Comunicati stampa e News

#TWITTERVISTE: I PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE SI RACCONTANO SU TWITTER

Misurare la Comunicazione , il magazine online di Eikon Strategic Consulting,  ha lanciato la prima di una serie di Twitterviste: micro interviste ai grandi professionisti della comunicazione e del marketing in Italia.

Brevi conversazioni in cui domande e risposte non supereranno i 140 caratteri, che si svolgeranno su Twitter, in un cinguettio tra l’account del magazine e quello degli intervistati.

Il primo leader della comunicazione  a sottoporsi a questa frizzante twittervista è Gianluca Comin, Direttore delle Relazioni Esterne di Enel, che lunedì 14 maggio ha risposto in tempo reale alle curiosità della redazione di Misurare la comunicazione.

Se è vero che il medium è il messaggio, le twitterviste saranno dei rapidi scambi di battute, diretti e vivaci, senza fronzoli, per dirne una: “Qual è la prima cosa che leggi la mattina?”.

Ecco per voi la prima:

MLC: “#twittervista @gcomin Sei uno strumento di comunicazione, quale? Voce, Tweet, SMS, Penna, altro?”

Gianluca Comin: “@Misurare Vorrei essere un po’ tutti gli strumenti di #comunicazione per parlare ad ogni interlocutore con il tono a cui è più abituato.”

MLC: “#twittervista @gcomin Una campagna di comunicazione che ti ha emozionato?”

Gianluca Comin: ” @Misurare Un mio maestro disse: scegli la campagna che parla al cervello ma ha anche l’effetto di un pugno allo stomaco. La prossima #Enel è così.”

MLC:” #twittervista @gcomin Qual è la prima cosa che leggi la mattina?”

Gianluca Comin: “@Misurare La mazzetta dei giornali arriva alle 7.15. Dalle 7 cerco su tw le notizie segnalate da chi seguo, la mia dieta informativa è social.”

MLC: “#twittervista @gcomin Domani dove vuoi essere citato?”

Gianluca Comin: “@Misurare Non sempre essere citati è un buon segno…la reputazione si costruisce anche sapendo rimanere sottotraccia quando serve.”

 

A questo link  il post su Misurare la Comunicazione

http://www.misurarelacomunicazione.it/2012/05/15/twitterviste-gianluca-comin-si-racconta-su-twitter/

Exit mobile version