Comunicati

Tyco annuncia il Source Tagging as a Service

Grazie a questo programma innovativo è possibile registrare in modo accurato i dati sulle differenze inventariali per ottimizzare i profitti

Milano, 22 aprile 2016 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato il lancio del Source Tagging as a Service (STaaS), un programma di protezione delle merci studiato per ottenere i massimi benefici dai processi di etichettatura alla fonte nel retail. Il tempo e le risorse che i retailer possono dedicare alla gestione della sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) non sono illimitati. Grazie al programma STaaS, Tyco può gestire l’intero processo di etichettatura EAS per favorire l’aumento delle vendite, risolvere le problematiche legate ai furti e al danneggiamento degli articoli e ottimizzare l’impiego del personale nel punto vendita. Con oltre 20 anni di esperienza nella protezione alla fonte delle merci, Tyco è in grado di progettare e realizzare programmi di source tagging chiavi in mano capaci di garantire un impatto significativo sui risultati operativi ”in store”.

Attraverso un’analisi sistematica dei dati, Tyco individua con precisione le tendenze principali nelle attività dei retailer – a livello di reparto, categoria, fornitore e UPC – identificando gli articoli maggiormente a rischio, per poi confrontare i risultati con le strategie di protezione attualmente in uso allo scopo di identificare le aree su cui è più opportuno investire. Dopo aver condotto uno studio approfondito sui punti vendita, Tyco produce un elenco dettagliato degli articoli da etichettare, specifica il posizionamento ottimale delle etichette e supporta la partecipazione dei fornitori al programma. Ogni mese viene prodotta una dashboard che documenta i progressi compiuti.

Grazie al programma STaaS, i retailer possono basarsi su dati oggettivi per predisporre la protezione alla fonte degli articoli più a rischio, che arriveranno così già pronti per essere esposti. L’approccio sistematico del programma e le competenze di Tyco nella gestione delle diverse categorie di merci consentono ai retailer di commercializzare i prodotti con sicurezza, lasciando al personale più tempo per prendersi cura dei clienti e promuovere le vendite.

I retailer che hanno adottato il nuovo servizio di source tagging di Tyco hanno registrato incrementi a doppia cifra nelle vendite, un’analoga diminuzione negli ammanchi e una maggiore soddisfazione dei clienti.

Il nuovo servizio di Tyco offre i seguenti vantaggi:

Migliore esperienza di acquisto:
• I prodotti più a rischio possono essere esposti senza barriere
• Il personale è meno impegnato nell’etichettatura dei prodotti e ha più tempo per servire i clienti
• Il posizionamento uniforme e corretto delle etichette velocizza le operazioni alle casse

Maggiore profitto:
• I tempi di vendita degli articoli esposti risultano più veloci
• La commercializzazione dei prodotti a rischio risulta più efficace
• I marchi e le informazioni importanti sui prodotti non vengono oscurate, poiché le etichette EAS sono posizionate all’interno delle confezioni

“Tyco mette a disposizione un team di esperti qualificati che analizza i dati dei clienti e prepara piani d’azione personalizzati, in modo che ogni retailer possa sfruttare al meglio i vantaggi del programma di source tagging,” dichiara Tony D’Onofrio, Vice President of Marketing, Global Accounts and Source Tagging di Tyco Retail Solutions. “Questo servizio innovativo si sta dimostrando molto efficace nel migliorare il ROI dei retailer, perché favorisce un aumento delle vendite, una riduzione dei furti e una maggiore soddisfazione dei clienti”.

L’iniziativa STaaS si basa sugli ottimi risultati del programma di source tagging di Tyco, che già protegge quasi 60 miliardi di articoli e capi d’abbigliamento in tutto il mondo. Nel 2015, le soluzioni di etichettatura alla fonte dell’azienda hanno fatto registrare una crescita per il quinto anno consecutivo: sono infatti sempre più numerosi i retailer che decidono di adottare sia le etichette antitaccheggio tradizionali che le etichette rigide riutilizzabili. Inoltre, il source tagging con le tag rigide a doppia tecnologia EAS e RFID permette di tracciare le merci a livello di articolo e di connetterle all’Internet of Things (IoT).

Per maggiori informazioni sul programma di source tagging di Tyco Retail Solutions visitare: http://tycoretailsolutions.com/pages/solutions.aspx?ItemId=6.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma