Comunicati

Ultime novità su come promuoversi su Twetter.

Se hai mai usato i Social per promuovere un prodotto, saprai che i post sulle bacheche di Facebook e ancor di più i Tweet, scorrono via velocemente, costringendoti ad aggiornare frequentemente i contenuti in modo da non piombare nell’invisibilità, nel giro di pochi secondi.
E’ difficile dunque capire qual è il limite da non superare per non essere considerati degli spammer!

I Promoted Tweets

Twitter, da meno di un anno, ha trovato una soluzione a questo problema creando una nuova formula pubblicitaria chiamata “Promoted Tweets“.


I Promoted Tweets, ovvero “messaggi Twitter sponsorizzati”, possono comparire come risultato in una ricerca, nella “timeline” dell’azienda promotrice o in quella degli utenti e soprattutto… rimangono ben visibili anche per giorni (senza venire schiacciati dai messaggi degli altri utenti).

Inoltre non è da sottovalutare la possibilità di profilare i destinatari dei propri Promoted Tweets per criterio geografico (Francia, Germania, Giappone…) o per settore (auto, finanza, politica, viaggi, ecc.).

Apparentemente sembra che in Italia i Promoted Tweets non siano disponibili, perché nella pagina di registrazione al servizio non compare fra i “Paesi” da selezionare. Tuttavia alcune note aziende italiane hanno usato questo strumento, come ad esempio Telecom Italia, (come si vede nell’immagine qui accanto). Bisogna dire che per ora il servizio è in fase Beta e non tutti gli inserzionisti vengono accettati.

Il Pay Per Engagement, per conoscere il costo del servizio è necessario contattare Twitter ed indicare quanto si vuole investire (1.000, 5.000, 10.000 o 25.000 dollari…). Quello che però salta subito all’occhio in modo chiaro è l’innovativa modalità di pagamento dei Promoted Tweets: il Pay-Per-Engagement (PPE), ovvero si paga solo se un tweet sponsorizzato viene ritwittato, messo tra i preferiti, se riceve un reply o un click!

Da una mail commerciale pubblicata su Mashable pare che il Costo Per Engagment sia variabile, con un funzionamento ad asta simile a quello di AdWords. Sembrerebbe che i costi medi si aggirano da 0.75 a 2.50 dollari.

www.seowebconsulting.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma