Comunicati stampa e News

Ultime tappe tra le isole del Dodecaneso per le Sailing Woman

Le Sailing Woman Deanna Orienti, Laura Cola e Natalia Maddalena, guidate dallo skipper greco Georgios Lorandos, stanno per ultimare il loro viaggio nell’arcipelago del Dodecaneso. Poco meno di due settimane, questo il tempo impiegato dalle veliste del fortunato programma televisivo in onda su Yacht & Sail, canale 430 della piattaforma Sky, per esplorare le isole più interessanti e ricche di biodiversità dell’Egeo.
Un viaggio che ha permesso alle tre protagoniste di confrontarsi con mondo della vela e di scoprire tutti i segreti e le peculiarità della navigazione da diporto, senza tralasciare la storia, la cultura e le tradizioni che fanno della Grecia e dei suoi arcipelaghi il fiore all’occhiello del Mediterraneo.
Dopo aver esplorato l’isola di Kalymnos la barca di Sailing Woman ha fatto rotta a Nissyros, isola che secondo la mitologia greca ha avuto origine dall’ira di Poseidone che durante la guerra dei Titani dopo aver a lungo inseguti il gigante Polyvotis, lo raggiunse a Kos, qui lo infilzò con il suo tridente, infliggendogli un colpo talmente forte, che Kos si divise, dando origine ad una nuova isola, Nissyros. Il gruppo ha poi rivolto la prua in direzione di Symi, isola che secondo la leggenda prende il nome dalla principessa di Rodi, che qui si rifugiò perché il padre non approvava la sua unione con il dio Glaucus. Qui le Sailing Woman incontreranno gli abitanti del posto per conoscere le loro tradizioni di pesca e agricoltura e scoprire le tecniche per la raccolta delle spugne, potranno visitare il monastero dell’arcangelo Michele che costituisce il monumento più importante presente sull’isola, non mancheranno di assaggiare gli ottimi piatti locali. Ultima tappa del viaggio è Rodi, l’isola cara al dio Sole, meta turistica d’eccellenza tra le isole dell’Egeo, qui ad accoglierle ci sarà Ministro del Turismo greco per celebrare con loro la chiusura delle riprese e la fine di un viaggio che certamente ha rappresentato un’esperienza unica per le tre ragazze.

Exit mobile version