Comunicati

Un abbraccio e un “Ti voglio bene” i regali più graditi per la festa del papà

A dimostrarlo una ricerca condotta da Deupuntozero Doxa per P&G Italia
con l’obiettivo di comprendere come vivono e cosa desiderano ricevere dai propri figli,
nel giorno della loro festa, i papà di oggi. La ricerca quantitativa è stata condotta su un campione di 1.000 casi rappresentativo della popolazione italiana.

Milano, 17 marzo 2013 – Meglio un gesto d’affetto che un oggetto materiale. Non hanno dubbi i papà italiani su cosa vorrebbero ricevere dai propri figli il giorno della loro festa. A dimostrarlo una ricerca condotta da Deupuntozero Doxa per P&G Italia, dalla quale è emerso che l’abbraccio è il gesto che in assoluto rende più felici i papà, con il 68% delle preferenze, seguito dal sentirsi dire “Ti voglio bene” (65%) e, al terzo posto, dalla possibilità di trascorrere più tempo insieme (55%). Solo al sesto posto si colloca il desiderio di ricevere in dono un oggetto materiale. Risultati che evidenziano un desiderio diffuso tra i papà italiani di complicità e tenerezza, come segno di apprezzamento degli sforzi fatti ogni giorno per crescere un figlio.

I papà italiani dichiarano che il regalo più bello per la propria festa sarebbe la possibilità di trascorrere un giorno fuori in compagnia della famiglia, desiderio prediletto dal 78% degli intervistati. A conferma di una necessità di attenzione e di affetto dai tratti molto più umani che materiali, più quotidiani che straordinari, in grado di generare felicità come dichiarato dal 48% degli intervistati, di sentirsi più amati (39%), stimati (38%) e soddisfatti di sè stessi (36%).

E se per gli intervistati ogni piccolo gesto quotidiano fa la differenza nella vita di tutti i giorni, a cosa dedicherebbero il tempo libero se i figli li aiutassero un pò di più in casa? Per i papà italiani la famiglia rimane al primo posto con il 31% degli intervistati che dichiara di voler stare più in contatto con i propri cari e con gli amici, seguito dal 25% che vorrebbe praticare i propri hobby e coltivare interessi. Al terzo posto, staccato di 10 punti percentuali, il 14% vorrebbe apprendere qualcosa di nuovo. Gli uomini si dimostrano più legati alla famiglia e agli amici, tanto da non volersene separare nemmeno durante il tempo libero: sono loro infatti che in un caso su 3 vorrebbero passare più tempo con i propri cari.

Che si tratti di un piccolo gesto quotidiano o di un regalo per la ricorrenza della propria festa, per i papà italiani è quindi fondamentale ricevere dai propri figli dimostrazioni di affetto, a suggellare un rapporto unico e prezioso che si costruisce giorno dopo giorno uno a fianco dell’altro.

Ufficio stampa
Riccardo Calvi Lucia Masserini
Responsabile Ufficio Stampa P&G Peliti Associati
Tel.: 06.50972831 Tel.: 02.66982357
Cell: 348.5326259 Cell: 333.3513421
Email: [email protected] Email: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma