La badante, o assistente familiare, sta diventando un’esigenza imprescindibile per sempre più famiglie italiane.
I profondi cambiamenti sociali degli ultimi anni, come l’innalzamento dell’età media e la crescente presenza delle donne sul mercato del lavoro, fanno sì che le famiglie cerchino all’esterno una figura che possa aiutarle ad assistere anziani e malati, oppure che dia semplicemente una mano nella gestione della casa.
Scegliere e gestire una badante o assistente familiare però si rivela spesso un onere gravoso e fonte di stress: è difficile trovare qualcuno di cui potersi fidare, è poi complicato inserire un lavoratore nella quotidianità della famiglia e dell’anziano da assistere, per non parlare di tutti gli aspetti burocratici legati al ruolo di datore di lavoro.
2M CENTRO SERVIZI è una realtà specializzata nata per risolvere i problemi delle famiglie che hanno bisogno di assistenza ad anziani o a persone malate.
E’ presente con le sue sedi a Frascati-Roma e a Borgo San Lorenzo-Firenze ma opera su tutto il territorio nazionale.
Si preoccupa di garantire sia le famiglie che i lavoratori, affiancandoli in tutte le fasi del rapporto di lavoro (dalla selezione e formazione della badante, al tutoraggio durante l’inserimento, fino alla gestione burocratica e amministrativa) anche grazie a partnership prestigiose con importanti associazioni di categoria.
Fra i servizi offerti:
– Trovare e inserire la badante “giusta”, oppure organizzare rapide sostituzioni se necessario
– Organizzare servizi di assistenza domiciliare presso le abitazioni o gli ospedali
– Servizio di regolarizzazione della badante, con un percorso assistito semplice e poco oneroso.
I dettagli della loro offerta sono presenti sul nuovo sito: Assitenza anziani – www.2mcentroservizi.it