L’anello è un oggetto tanto semplice come idea quanto intrigante, profondo e significativo. Anelli solitari di fatture diverse sono stati indossati da personaggi storici importanti che risalgono a centinaia di anni fa, ed hanno avuto ruoli di centrale importanza in molti fatti e vicende realmente accadute come anche in molte leggende e favole che si tramandano ancora oggi.
Sono molti i significati che gli anelli hanno assunto durante questo lunghissimo periodo di tempo: alcuni anelli sono stati simbolo di potere, di rispetto, hanno ricoperto di importanza i portatori, assumendo ogni volta enormi valori spirituali e monetari. Al giorno d’oggi, gli anelli conservano ancora qualità importanti; un anello è simbolo di amore, di legami stabili e di promesse infrangibili.
Anello solitario in oro e argento
Esistono infiniti tipi di anello, composti da diversi materiali preziosi come oro, argento o particolari leghe metalliche, ognuno dei quali assume una forma più o meno particolare e può essere adornato da pietre preziose e brillanti, ma sono molte le persone che ancora oggi, in un’era in cui andiamo incontro al sofisticato, preferiscono anelli solitari, più semplici, aventi forme diverse tra loro ma solitamente non troppo diversa dal semplice ”cerchietto”, adornati con una sola pietra preziosa.
Gli anelli solitari sono esteticamente molto belli da vedere, il loro punto di forza è la semplicità, non rischiano mai di cadere nel ”troppo sofisticato”, si abbinano molto bene con quasi tutti gli accessori indossabili. Inoltre, la relativa semplicità di fattura dell’oggetto permette di focalizzare l’attenzione di chi riceve il regalo non sull’oggetto di per se, bensì sul messaggio che rappresenta. Solitamente gli anelli solitari vengono regalati in occasione di un fidanzamento, un importante passo verso la vita di coppia che merita di essere celebrato nel modo più significativo e romantico ormai consolidato nel tempo; ciò non toglie che un anello solitario può essere donato per tipi di occasioni totalmente differenti dal consueto, perché come tutti sanno, l’importanza nel regalare un anello resta sempre nel significato di esso.
No Comments Found