Si è concluso a fine giugno il ricco calendario di appuntamenti 2012/2013 che ha visto il tempio della velocità monzese animarsi con le giornate Speed Day dedicate agli appassionati della guida che hanno potuto provare l’emozione di sentirsi veri piloti sulla pista stradale più famosa, teatro del Gran Premio d’Italia di F1.
Giovedì 20 si è tenuto l’evento conclusivo della stagione organizzata da WakeGranTurismo. Le ultime due date sono state caratterizzate da una nuova formula serale infrasettimanale: gli Speed Day by Night, che con turni da 30 minuti, hanno portato in pista gli appassionati, dalle 18 alle 21, per assaporare l’ebbrezza della guida anche nelle fasce serali.
Da ottobre sino a marzo scorso, WakeGranTurismo ha curato l’organizzazione delle giornate di circolazione turistica a “tema”, sul circuito monzese si sono radunate nelle domeniche invernali moltissime vetture di diverse tipologie: german, british, Japan & sparo, italiane, per un totale di 19 giornate dedicate ai veri cultori degli appuntamenti motoristici.
“E’ stato un anno molto impegnativo per noi che ci ha dato delle grandi soddisfazioni nonostante nel corso delle stagioni il clima meteorologico non sia stato dalla nostra – commenta Michele Boccardo, Amministratore Delegato di WakeGranTurismo –purtroppo sono state diverse le giornate di mal tempo che hanno causato l’annullamento degli appuntamenti; ma, nonostante ciò, possiamo ritenerci fieri dell’esito di quest’ iniziativa che ha rinnovato la concezione di guida in pista. WakeGranTurismo – continua Boccardo – ha portato nel circuito monzese nel corso dell’anno oltre 10.000 appassionati tra spettatori e piloti per il rinnovo dell’accordo con Autodromo Nazionale Monza per la prossima stagione”.
Un aspetto molto curato dall’ente organizzatore è lo scopo educativo e gli elevati standard di sicurezza offerti dalla pista, infatti i partecipanti degli Speed Day by WGT hanno avuto la possibilità di ricevere utili consigli di guida, prenotare l’affiancamento di un pilota professionista o assaporare l’emozione di un giro lanciato con l’Hot Lap su una performante dreamcar. Nel corso degli eventi l’area del paddock si è trasformata in un grande raduno spontaneo con l’esposizione di auto da sogno, luogo ideale per gli appassionati di motori, tuning, preparazioni estetiche e kit performanti. Un’occasione unica per condividere la passione dei motori in un contesto indubbiamente affascinante.
No Comments Found