Manca poco a Natale e Informagiovani-Italia.com pubblica un interessante articolo sul Natale a Graz, per fornire utili suggerimenti, ma soprattutto farci vivere l’aria di festa che aleggia in questo periodo nella città. Raggiungere Graz dall’Italia è semplice, in auto attraverso il passo del Tarvisio, in aereo dai tanti aeroporti italiani, oppure in treno per ammirare lo stupendo panorama delle Alpi austriache innevate!
Il periodo dell’Avvento è molto sentito dalla popolazione e dal 1 dicembre fino al giorno della vigilia, i negozi e, in qualche modo gli edifici, si riempiono di simpatici calendari formati da 24 caselle o finestrelle, dietro cui si nasconde sempre una gradita sorpresa, da quella in miniatura dei piccoli calendari a quelle rappresentative delle facciate dei palazzi. E poi i mercatini, ubicati un po’ ovunque in città, tra cui ricordiamo quello di piazza Eiserne Tor, gestito esclusivamente da organizzazioni di beneficenza locali, il cui ricavato dei proventi di vendita andrà a progetti di beneficenza selezionati, e quello degli strumenti musicali austriaci.
Ma Natale a Graz è anche presepe: il più importante è quello di ghiaccio costruito con circa 50 tonnellate di cristalli di ghiaccio, un’incredibile, anche se transitoria, opera d’arte! E poi colori, luci, musica, odori tipici del Natale in montagna!
Graz, tipica meta natalizia, e per chi vuole programmare un viaggio, su Informagiovani-Italia.com è possibile anche prenotare il volo, ostelli e alberghi…
No Comments Found