Pizzo o seta? Shantung o chiffon? Non conosco le stoffe ed è necessario per me al momento, perché scegliere l’abito da sposa senza conoscere le stoffe è a dir poco da suicidio!
L’unica cosa che so riconoscere sono lo spessore e la leggerezza di una stoffa rispetto a un’altra ma lì la mia conoscenza si ferma e sale il buio!
Mia madre è sarta e voglio che sia lei l’artefice del mio meraviglioso abito da sposa!
L’alta sartoria è un ambiente molto elegante e selettivo, mi piace sapere che lei ha lavorato per grandi stilisti e adesso sta lavorando al disegno e poi al cartamodello del mio meraviglioso abito da sposa, questa cosa mi rende felice.
Curerà anche i vestiti delle mie damigelle e dei paggetti. Ho pensato per le ragazze a un abito lungo fino al polpaccio color rosa pastello con delle applicazioni di roselline rosse sul corpetto e con delle bretelline di tulle molto eleganti.
Vorrei che le roselline fossero riprese anche nei capelli, sarebbe molto carino se avessero tutte le trecce con la frangetta, ma credo che mia sorella e mia cognata non mi permetterebbero di cambiare il look delle loro figlie solo per il mio matrimonio, ne avrebbero anche ragione… anche se si tratterebbe solo di una frangetta!
Se cambiano idea, non sarebbe male, io ci provo a chiederlo. Nel frattempo sono impegnata nella ricerca della mia di stoffa. Voglio un bel vestito romantico, spero di riuscire ad averlo presto!
Comunicati
No Comments Found