Comunicati stampa e News

Un brand oltre il concetto di “Moda”: Il Ferrone e i suoi pavimenti in cotto

Il FerroneIl Ferrone e i suoi pavimenti in cotto comunicano, con il suo stile e il suo pregio, una capacità di interpretare lo spazio abitativo stabile e che non perde mai la sua personalità, attualità e capacità distintiva.

Il termine “moda” deriva dal latino “modus” che significa fra gli altri maniera, tempo, regola, tono. Alle origini il termine si riferiva soprattutto all’abbigliamento, oggi rappresenta, più in generale, un modello di comportamento imposto da individui, o gruppi, di prestigio o da creatori di stile.

Il brand Il Ferrone, nel corso della sua storia, che lo ha portato ad affermarsi a livello mondiale, è riuscito ad acquisire una posizione di assoluta indipendenza in quanto è lui stesso, con i suoi pavimenti in cotto, ad incarnare il concetto di stile e distinzione.

Il Ferrone non si limita ad essere un’immagine o un’icona che rappresenta “qualcosa”, è eleganza, Made in Italy e prestigio nella loro più vera sostanza. Proprio per questo l’altalena di mode e tendenze non scalfisce la sua presa sul pubblico, che lo ama indiscutibilmente per quel fascino e quella suggestione che emergono immediate quando si osserva una superficie rivestita con il suo pregiato cotto.

Il Ferrone è sostanza e non superficialità, nel panorama internazionale si distingue per la promessa, formulata decenni fa, di non cadere mai nella banalità, di riuscire ad evolvere e di difendere l’indiscutibile qualità dei suoi prodotti, facendo del costruire un’arte. I principi con cui opera sono saldi e comunque proiettati al futuro con un’anima attenta alle tematiche contemporanee di sostenibilità e rispetto ambientale.

Exit mobile version