Comunicati

Un design contest per il lancio di Metropolitana di Brescia

Metropolitana di Brescia, progetto di Brescia Mobilità S.p.a. e Brescia Infrastrutture S.r.l, rappresenta per la città  un cambiamento radicale nel modo di vivere il quotidiano, che porterà Brescia a paragone con le grandi città europee.

Recentemente presentato presso il Ridotto del Teatro Grande di Brescia, il design contest Too Icon rappresenta il primo step della strategia di comunicazione ideata per il lancio Metropolitana di Brescia, dal gruppo di lavoro borgocreativo, Raineri&Cassani e Ed Works.

Il concorso di idée Too Icon nasce dal desiderio di coinvolgere i giovani in un processo storico che riguarda la città.

Gli studenti di Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Ingegneria – Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Edile – Architettura, Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio e Ambiente; Accademia di Belle Arti Santa Giulia; Machina Lonati Fashion & Design Institute; Accademia LABA Libera Accademia di Belle Arti, sono stati invitatai a progettare gli orologi che verranno collocati nelle stazioni della metropolitana.
I ragazzi dovranno quindi realizzare un prodotto di design che rappresenti il mood di Metropolitana di Brescia e che sia in sintonia con l’azienda partner del contest.

La concretizzazione del progetto in prodotto finito è resa possibile grazie alla collaborazione con Too Late, azienda bresciana fashion oriented, che in pochi anni ha raggiunto l’eccellenza del design made in Italy.

Too Icon rappresenta un’importante opportunità e uno strumento per coinvolgere istituzioni, aziende, mondo accademico e cittadini/studenti e mettere in evidenza i valori di Metropolitana di Brescia sintetizzando in prodotto finito i contenuti di qualità, design, tecnologia, utilità e sensibilità del nuovo mezzo di trasporto.

Borgocreativo supporterà online Brescia Mobilità nell’attività di comunicazione e divulgazione delle notizie riguardanti Metropolitana di Brescia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma