Per fornire ai manager (e professionisti)della Banca sempre il più alto livello di formazione (e aggiornamento professionale)
Un nuovo programma di Alta Formazione, l’Executive Master in Business & Banking Administration, arricchisce ulteriormente e si aggiunge alla già consistente e qualificata offerta formativa di Mediolanum Corporate University (MCU) e della sua Scuola di Formazione Manageriale, creata per promuovere e sviluppare competenze manageriali e imprenditoriali, l’innovazione gestionale e la valorizzazione delle persone, ai più alti livelli manageriali.
Il Master, rivolto a manager, dirigenti e talenti di Mediolanum ha durata biennale (è prevista una nuova edizione ogni anno, per un massimo di trenta partecipanti), e si articola in corsi, seminari e sessioni formative sia attraverso lezioni in aula, presso la sede della Mediolanum Corporate University a Milano3, sia attraverso attività di formazione a distanza, oltre a momenti di discussione e lecture con accademici e figure di spicco della cultura e del mondo imprenditoriale.
I corsi del Mediolanum M.b.a. si suddividono in propedeutici (come Economia aziendale, macro-economia, matematica finanziaria), fondamentali (tra cui Business strategy, Marketing, Organizzazione aziendale, Corporate finance), di specializzazione (ad esempio, in Private Banking, Pianificazione e controllo, People management, Economia degli intermediari finanziari), e corsi ‘Elective’ (che comprendono Corporate governance e Social responsability, Fiscalità e Diritto d’impresa, Negoziazione e leadership), per fornire ai manager Mediolanum sempre il più alto livello di formazione e aggiornamento professionale all’interno dello scenario dei mercati bancari e finanziari.
Il Master è stato sviluppato e progettato di concerto con la SDA Bocconi, e quindi si avvarrà di un corpo docente proveniente in toto da una delle piu’ importanti Business School mondiali, che , inoltre, rilascerà il titolo di Master Executive ai partecipanti che avranno superato positivamente gli esami finali.
“ Oggi l’impegno sul fronte della diffusione di una cultura finanziaria sempre più consapevole esige un’educazione finanziaria e una formazione manageriale, professionale e comportamentale continua. – dichiara Oscar di Montigny, amministratore delegrato di MCU – Questo, infatti, è l’obiettivo centrale che si pone la nostra Corporate University con la sua Scuola di Formazione Manageriale, creata per promuovere e sviluppare le competenze manageriali e imprenditoriali, l’innovazione gestionale e la valorizzazione delle persone. Il nuovo master è un percorso particolarmente dedicato ai più alti potenziali e manager specialist del Gruppo.”
Comunicati
No Comments Found