Firenze e Roma sono sicuramente due in mezzo al le più belle città della nostra nazione, che hanno vissuto, durante i secoli, un passato ricco di avvenimenti importanti e peculiarità artistiche. I Musei, le le caratteristiche vie e gli edifici storici che ospitano sono la meta di critici, studiosi e molti semplici turisti da sempre. E per accontentare chi non si accontenta facilmente esistono molti alberghi lussuosi in Firenze e in Roma.
Le due città hanno creato anche un circuito di alberghi degni di VIP di altissimo livello. Si tratta di strutture con a disposizione ogni confort si possa desiderare, che vengono impiegate non solo per il turismo ricco e d’elite, ma anche per ospitare dirigenti, gente dello spettacolo e grandi nomi della politica.
Gli hotel di lusso in Firenze sono dislocati per lo più oltre centro storico, ammesso che non ci riferiamo ad alberghi ricavati all’intenro di costruzioni storiche, e offrono quasi sempre un servizio di navetta o anche di autista per visitare comodamente le principali vie del centro.
Sono a disposizione poi di suite e super suite, camere che sembrano interi appartamenti, con viste eccezionali, enormi vasche idromassaggio e palestra e sauna facenti parte del complesso stesso. Molti degli hotel di lusso in Firenze dispongono anche di uno o più ristoranti al loro interno, con menu che possono offrire dalle pietanze tipiche alla cucina intenazionale.
La stessa cosa solitamente vale anche per gli hotel di lusso a Roma.
La differenza più grande è che questi hotel possono stare senza nessun problema anche nel centro storico, basta fare una passeggiata per le vie confinanti alla stazione Termini, o via della Repubblica, piazza Esedra e anche via Cavour per farsene una idea. Si tratta di enormi e bellissimi edifici con l’accesso sulle strade più importanti di Roma, che mettono a disposizione dei propri clienti qualsiasi cosa essi possano sognare, dal lussuoso servizio en suite, a tutte le ore del giorno e della notte, al cameriere personale che, se serve, può diventare segretario o consulente, dal servizio di personal shopper a escursioni organizzate e prenotabili in un attimo alla reception dell’hotel, per vacanze ultra personalizzate, per pochi, ricchi, intimi.
C’è dunque sempre una vasta scelta, che si selezioni uno tra gli alberghi lussuosi a Roma o uno degli hotel di lusso a Firenze.
Strutture di questa portata possono contribuire a rendere il proprio soggiorno tutta un’altra storia.