In questi tempi di crisi economica, e di altissima disoccupazione, si affacciano nelle società nuove figure professionali di cui molti ne ignorano l’esistenza. Molte di queste figure professionali sono legate al mondo del web, tra l’altro unico settore in crescita sul piano economico. Vuoi risollevare la tua azienda? Bisogna innanzi tutto darle una nuova veste, quale? Quella cibernauta… uno dei nuovi obiettivi delle aziende è di aprirsi al mondo del web, al mondo di internet, in modo da allargare il campo della clientela a livelli nazionali e non solo. Per dare all’azienda una nuova veste cibernauta e cosmopolita, il punto di partenza è quello di creare un Sito internet, con annesso blog in cui si parla della propria attività, del proprio prodotto, con i quali l’azienda entra in contatto con i clienti. Il sito internet è uno dei tanti, se si conosce l’url di ricerca lo trovano tutti, altrimenti rimane uno sconosciuto. Come si fa in questo caso? un sito per avere una buona visibilità deve entrare tra i 9 papabili di google… E bisogna dire che a google non tutti i siti sono “simpatici” ed inoltre ha dei criteri di selezione molto esigenti. Come può un sito Risultare “simpatico “ a google? A questo punto entra in gioco la figura del Seo-Specialist. Chi è il seo specialist? Non è l’ omino di google, che al vaglio decide quale sito è dentro o fuori la prima pagina, ambita da tutti, perché è quella che dà maggiore visibilità al nostro sito. Il seo specilist è un professionista che lavora freelance o per una web agenzy e mette in pratica una serie di “strategie” per posizionare il vostro sito nei motori di ricerca. La sua per rimanere nella metafora della battaglia è una continua lotta con L’algoritmo di google, un continuo aggiornamento, per cercare di superare i difficilissimi sbarramenti dei motori di ricerca, così da posizionare il sito nei migliori posti. Il posizionamento avviene attraverso lo studio dei motori di ricerca e non solo, attraverso l’analisi delle parole chiave, chiamiamo così quelle parole che l’utente digita nel motore di ricerca per trovare quello che cerca, l’analisi dei concorrenti, per stabilire i punti di forza dell’azienda rispetto ai sui “rivali” commerciali, l’analisi delle longtail, ossia le parole più lunghe che facilitano la ricerca e di conseguenza anche i risultati. Questo lavoro certosino di analisi del nostro Seo specialist è soltanto la fase iniziale del suo lavoro, di fatti l’obiettivo del seo, è quello di posizionare il vostro sito nei motori di ricerca che avviene attraverso la fase di Ottimizzazione e link building. Vi ha incuriosito questa professione? Quali sono le caratteristiche di un bravo seo specialist? Un bravo seo deve avere competenze informatiche, conoscere la programmazione (PHP, HTML,CSS) conoscere i motori di ricerca, e soprattutto deve costantemente aggiornarsi,e no può mancare una buona capacità di inventiva. La Seo chef agenzy ha un esperto seo specialist, che Quotidianamente è in aperta sfida con google per il guadagnare uno dei sui nove posti eletti. Il suo lavoro tecnico e minuzioso, deve essere affiancato dalla collaborazione di altre figure professionali quali il web writer e l’art director. La seo chef è un Agenzia giovane non solo di nascita ma perché formata da un team di giovani professionisti che con le loro competenze e le loro attitudini innate entrano nel mondo del lavoro, e sono pronti ad essere di aiuto a tutte le aziende che vogliono rinnovarsi affacciandosi al pianeta del web.
No Comments Found