Comunicati

un nuovo concetto di spazio di classe superiore con tecnologia by-wire

Audi A2 Concept: un nuovo concetto di spazio di classe superiore con tecnologia by-wire

Audi A2 Concept: un nuovo concetto di spazio di classe superiore con tecnologia by-wire

 
[2011-09-13]
 

INGOLSTADT, Germania, September 13, 2011 /PRNewswire/ —

– Spazio a sufficienza per quattro persone in una lunghezza di soli 3,80 metri

– Matrix beam, luce dinamica e interni dal design innovativo e luminoso

– Potente sistema di guida elettrico e tecnologia by-wire per prestazioni vivaci e autonomia elevata

Grazie al propulsore interamente elettrico della A2 concept, Audi consente nuovamente di guardare al futuro della mobilità elettrica al 64° Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte. Questo studio tecnico mostra un concetto di spazio interno tipico delle vetture premium ed è in grado di offrire spazio a sufficienza per quattro persone.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic sul seguente link:

http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/audi/50555/

Audi A2 concept misura soli 3,80 metri in lunghezza, 1,69 metri in larghezza e 1,49 metri in altezza; nonostante le dimensioni ridotte, su strada la vettura si dimostra elegante, potente e sportiva. Il suo aspetto pulito è un concentrato di essenzialità; tutti i dettagli sono sottili, ma concepiti per creare un forte impatto visivo. Il tetto in vetro scuro di questa show-car di colore bianco diventa trasparente semplicemente premendo un pulsante.

Con i suoi fari anteriori, Audi presenta la prossima generazione della tecnologia LED, nota come “matrix beam” (fascio matrice). Un gruppo di LED e di micro-riflettori generano un fascio di luce ad alta risoluzione e non abbagliante. Le delicate fibre delle luci diurne incorniciano il modulo degli anabbaglianti LED ad alta efficienza. I fari posteriori intelligenti si adattano alle condizioni di visibilità. La luce retronebbia, emessa da diodi laser, è visibile come un raggio di luce nella nebbia e proietta un triangolo rosso sulla strada in segno di avvertimento.

La luce dinamica corre sotto il bordo dei finestrini, dal frontale al posteriore dell’Audi A2 concept: questa striscia luminosa include numerose funzioni dinamiche e innovative. I sensori integrati di prossimità rilevano il proprietario e sbloccano le porte attraverso un controllo gestuale. Durante la guida, le luci dinamiche fungono da luci di posizione laterali. Se l’indicatore di direzione è attivo, l’impulso luminoso percorre l’intera striscia.

Inoltre, una fascia luminosa rossa accanto alle luci posteriori mostra intuitivamente l’intensità della frenata agli altri automobilisti.

La luce dinamica è situata anche nell’abitacolo di questa show-car, strutturata in due archi separati. Come tutto l’interno, il cruscotto ha un aspetto leggero e pulito, e i comandi sono intuitivi. Il conducente può gestire numerose funzionalità della vettura attraverso le aree touch-control all’interno del volante. Tutte le funzioni di guida si basano sulla tecnologia by-wire. I componenti come lo sterzo o i freni, ad esempio, sono azionati in modo completamente elettrico. Due superfici di controllo addizionali appaiono alla destra del pilota all’avvio della vettura. Un profilo aperto funge da piantone dello sterzo e ospita alla sua estremità uno schermo da sette pollici e due display secondari.

Il pavimento interno dell’Audi A2 concept è piatto. La console centrale è attaccata al sedile del conducente; la console posteriore si estende tra i due sedili posteriori. I quattro sedili singoli esaltano la leggerezza dell’abitacolo e, sotto ai cuscini ripiegabili, c’è ampio spazio per riporre gli oggetti. Tra i sedili posteriori è possibile caricare anche una city bike, rimuovendo la ruota anteriore. Il vano di carico è dotato di due livelli; un telaio con reti funzionali crea il livello superiore.

I colori e i materiali degli interni esaltano l’impressione di leggerezza e funzionalità di questa vettura. Le ampie superfici dalla linea di spalla superiore fino al pavimento vantano un nuovo e innovativo rivestimento: si tratta di poliuretano con superficie ad effetto neoprene. Questo materiale, coperto di striature, è ricavato da poliestere riciclato e ricopre la zona centrale del pavimento. I gusci dei sedili sono realizzati con una speciale tecnica di soffiaggio della plastica. Elementi in alluminio evidenziano l’esclusività del cruscotto.

        Albrecht Trautzburg
        AUDI AG
        Product and Technology Communications
        Tel.: +49-841-89-44504
        Fax: +49-841-89-32817
        e-mail: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma