Comunicati

Un prestito pensato per i futuri pensionati

La Legge di stabilità 2016, attualmente ancora discussa in Parlamento, potrebbe apportare delle novità significative nel mondo dei prestiti personali. Tra le varie proposte ha preso avvio un confronto sull’introduzione di un prestito pensionistico, ovvero di un tipo di protezione del reddito per coloro che hanno superato i 60 anni e si ritrovano in una situazione di disoccupazione.

In particolare questo tipo di prestito darebbe l’opportunità ai lavoratori che hanno superato i 62 anni privi di un’occupazione stabile di fare domanda per ricevere un aiuto di tipo economico. Esso verrebbe elargito con un assegno a cadenza mensile, per un importo che oscillerebbe tra i settecento ed i novecento euro. Il rimborso del prestito avverrà quando il lavoratore over 60 disoccupato andrà effettivamente in pensione e potrà quindi sostenerne la restituzione con una piccola rata a cadenza mensile.

Il fine dei prestiti pensionistici è quello di aiutare tutti i lavoratori sopra i 62 anni che si trovano in una temporanea situazione di difficoltà, essendo parte del gruppo degli esodati o ritrovatisi semplicemente disoccupati in età avanzata e quindi con maggiori difficoltà, rispetto ai giovani, a trovare una nuova occupazione.

In linea di massima questi particolari prestiti dovrebbero essere disponibili per il futuro pensionato che deve maturare al massimo altri cinque anni di contributi prima di poter godere della sua pensione.

Se sei un pensionato e hai necessità di un finanziamento veloce e sicuro, affidati agli esperti di Prestitionline.com!

http://www.prestitionline.com/prestiti-su-misura/prestiti-a-pensionati

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma