Cosa regalare questo Natale? E’ la domanda che in questi giorni ci stiamo ponendo un po’ tutti. E’ sempre più difficile infatti trovare un regalo utile e originale. Abbiamo quasi tutti quello che ci occorre e spesso i regali che non incontrano pienamente i nostri gusti rimangono relegati da qualche parte e finiamo per scordarcene.
Perchè non optare allora per un regalo gastronomico che incontra davvero tutti i gusti? Un bel cesto di prodotti tipici italiani è una soluzione che spesso non prendiamo in considerazione ma che risulterà senz’altro gradita ad amici e parenti.
La maggior parte delle aziende che propone queste ghiotte confezioni natalizie offre inoltre la possibilità di personalizzare il pacco, inserendo all’interno i prodotti preferiti.
Sarà così possibile confezionare un cesto di Natale pieno di dolci come biscotti tipici, cioccolatini, marmellate e confetture, oppure una cesta piena di prodotti salati come pasta fresca, salumi, funghi porcini e salse per aperitivi e tartine.
Anche regalare panettoni o pandori di produzione artigianale sarà un’idea gradita. Basterà accompagnarli con una bottiglia di spumante o di liquore dolce per rendere il regalo completo e prezioso.
I prodotti tipici italiani saranno senz’altro un regalo molto apprezzato, soprattutto se i prodotti contenuti nel cesto verranno scelti con un particolare occhio di riguardo alla provenienza certificata e alla qualità. Preferire gli alimenti Presidiati dall’Associazione Slow Food sarà un’ulteriore garanzia di successo.