Comunicati stampa e News

un tipo di concept car completamente nuovo

Audi Urban Concept: un tipo di concept car completamente nuovo

Audi Urban Concept: un tipo di concept car completamente nuovo

 
[2011-09-11]
 

INGOLSTADT, Germania, September 11, 2011 /PRNewswire/ —

– Una concept car innovativa da città con 1 posto +1

– Variante Spyder con porte che si aprono verso l’alto

– Elegante abitacolo realizzato in plastica rinforzata da fibra di carbonio, ruote esterne con lamiere di protezione

– Sospensioni sofisticate, motore elettrico compatto e prestazioni sportive

Audi apre ancora una volta nuovi orizzonti: l’Audi Urban Concept è una biposto ultraleggera, studiata per gli spazi urbani più trafficati. Lo studio tecnico che sarà presentato al Salone Internazionale di Francoforte non rientra in alcuna delle categorie tradizionali, perché l’Audi Urban Concept combina elementi da auto da corsa, roadster e vettura da città all’interno di un concept radicalmente nuovo. Oltre al modello Sportback, Audi presenterà anche una versione Spyder.

Per leggere il comunicato multimediale visitare:

http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/audi/50550/

L’Audi Urban Concept non si basa su alcun modello precedente: la sua progettazione è ispirata unicamente ai principi della costruzione leggera, dell’efficienza e della riduzione. Il risultato è una concept car priva di peso superfluo, che cattura l’essenza del dinamismo sportivo.

L’Audi Urban Concept ha una carrozzeria elegante e slanciata. Le ruote sono esterne al corpo della macchina, con parafanghi costellati da strisce di luci LED. Il look di questo studio tecnico, con le sue linee protese in avanti, è dinamico ed emozionante e conferisce al linguaggio Audi un impeto completamente nuovo.

A bordo c’è spazio per due persone, sedute in posizione leggermente sfasata e bassa, come su un’auto sportiva. Tutti i comandi e i materiali rispettano i dettami della costruzione ultraleggera, per garantire un’esperienza sensoriale unica. Il guidatore può regolare lo sterzo e la pedaliera in base alle proprie dimensioni. Il modello Spyder è caratterizzato da un lungo finestrino basso e da porte che si aprono diagonalmente verso l’alto.

La tecnologia utilizzata per l’Audi Urban Concept riflette le potenzialità del marchio, specialmente in tema di costruzione ultraleggera. L’abitacolo è realizzato in plastica rinforzata da fibra di carbonio presente  anche nei supporti di entrambi i sedili. Le ruote dell’Audi Urban Concept hanno un diametro di 21 pollici.

La propulsione è fornita da due motori elettrici e-tron, che consentono alla vettura ultraleggera di accelerare con notevole potenza. Una batteria agli ioni di litio fornisce l’energia, rendendo questa vettura ideale per l’uso urbano prolungato.

Albrecht Trautzburg

AUDI AG
Product and Technology Communications

Tel.: +49-841-89-44504
Fax: +49-841-89-32817
e-mail: albrecht.trautzburg@audi.de

Video: http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/audi/50550/

Exit mobile version