Comunicati

Un tour all’insegna del verde: i parchi della Capitale

  • By
  • 13 Ottobre 2016

La città di Roma è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, che affascinati dalla magnificenza della cultura dell’antica Roma popolano gli hotel Roma per delle vacanze all’insegna della cultura e di tutte le attrazioni che può offrire la capitale.

Roma non è però solo monumenti, infatti per chi ama il verde la capitale offre la possibilità di fare grandi passeggiate e respirare aria aperta nei suoi numerosi e grandi parchi, conosciuti in tutto il mondo.

I  parchi più belli della capitale

Tutti i turisti che vogliono fare un giro per i parchi della capitale hanno solo l’imbarazzo della scelta e possono  quindi scegliere il parco più vicino alla zona dove hanno pernottato.

Villa Borghese

Senza dubbio il più importante parco della capitale, situato nella zona dei Parioli, nei pressi del Pincio, presenta al suo interno delle ampie zone di verde con giardini in stile italiano e la presenza di numerose fontane antiche, alcune  usate come decorazione, mentre in altre è possibile dissetarsi durante il jogging.

All’interno di Villa Borghese si trovano anche numerosi edifici antichi e la Galleria Borghese, che espone opere dei più grandi artisti italiani, come Michelangelo e Raffaello.

Villa Ada

Situata in zona Salario, questa villa presenta diverse zone di verde con boschi e giardini in stile inglese ed è conosciuta soprattutto per i concerti di grandi artisti che vengono fatti durante l’estate.

All’interno di Villa Ada sono presenti numerosi edifici di interesse storico e anche un bunker, che fu fatto costruire durante il periodo della seconda guerra mondiale.

Parco della Caffarella

Il Parco della Caffarella si trova sull’Appia Antica, ed attualmente è considerato tra le aree verdi più  grandi della capitale con ben 132 ettari di verde dove è possibile fare passeggiate e giri in bicicletta.

All’interno del Parco della Cafarella è possibile trovare oltre a monumenti storici come il Colombario costantiniano e il Ninfeo di Egefria, diversi casali antichi che risalgono al Medioevo,  tra questi il più famoso è il Casale della Vacareccia.

Parco Savello

Il Parco Savello e i Giardini degli Aranci si trovano nella zona dell’Aventino e presentano al loro interno un magnifico giardino, che regala una vista mozzafiato su alcuni punti della capitale come il Circo Massimo e il Quartiere Trastevere.

Il nome di Giardino degli Aranci è dato dalla presenza di numerosi e caratteristiche piante di aranci amari e  presenta una struttura simmetrica con un viale, che è stato dedicato all’attore Nino Manfredi dopo la sua morte nel 2004.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma