Treno Verde 2010: è l’iniziativa Legambiente che da 20 anni appassiona grandi e piccoli desiderosi di conoscere e quindi capire cosa lega l’uomo all’Ambiente che lo circonda e soprattutto come contribuire per essere sempre più “verdi”.
Anche quest’anno torna l’iniziativa Treno Verde con le seguenti tappe italiane a marzo a Potenza, Latina, Ancora, Ravenna, Vicenza e Milano, ad aprile a Genova.
L’iniziativa sarà l’occasione ideale per scoprire, divertendosi, con mostre interattive, modellini, plastici e una casa ecologia a bordo del Treno verde, tutto quel che riguarda l’energia, l’ambiente, il risparmio energetico, il riciclo.
Ogni città dove il Treno Verde dai convogli “ambientalisti” si fermerà, quelle sopra citate, sarà messa “sotto lente di ingrandimento” per ben 72 ore dal laboratorio mobile dell’Istituto Sperimentale di RFI al fine di misurarne l’inquinamento anche acustico.
L’ingresso è gratuito e rispetta i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30 per le classi prenotate, per tutti i visitatori dalle 16,00 alle 19,00 e la domenica il Treno Verde è aperto dalle 9,30 alle 13,00.