Comunicati stampa e News

Un uccellino mi ha detto…

Oggi più di ieri, e meno di domani, proliferano i messaggi su Twitter. Persone di ogni ceto e età hanno trovato in questo strumento relazionale il modo per cercare un momento di notorietà esprimendo liberamente i propri pensieri. E molti politici, pure loro amanti di questo potente mezzo di comunicazione, hanno dovuto scontare le conseguenze di messaggi prodotti sull’onda di un fattore emotivo. C’è però chi ha saputo valorizzare al meglio queste nuove opportunità relazionali. Nicola Gervasio, il Maestro pasticcere di Bastianello, rientra tra questi. Ha saputo trasformare questa piattaforma di microblogging in un vero e proprio canale tramite il quale travasare le sue competenze e aprire un dialogo con tutti gli affezionati frequentatori della celebre pasticceria meneghina. Pronto a suggerire ricette adatte a qualunque occasione e a fornire preziosi tips per trasformare ogni prodotto casalingo nell’ingrediente di un sicuro e indimenticabile successo. Twitter, in questo caso, diventa più di un mero canale relazionale. Consente, infatti, di stabilire tra lo chef e i suoi seguaci un vero e proprio legame “confidenziale” istantaneo, e permette anche ai follower di confrontare tra loro gli esperimenti culinari e i successi ottenuti in cucina seguendo i preziosi consigli dei grandi maestri dell’arte culinaria.
Gervasio, per venire incontro alle esigenze dei suoi follower non limita la condivisione delle sue esperienze ai dolci, ma scatena la sua creatività anche sui piatti salati e, ad esempio, tra i cinguettii più recenti ci regala “in esclusiva” il segreto per realizzare una squisita salsina, ideale per condire il pesce in modo da renderlo unico: 100 gr pinoli, 100 gr mandorle bianche, 50 gr capperi, 1 piantina di basilico, 1 piantina di prezzemolo, 2 foglie di menta, 150 cc olio d’oliva, pepe, sale e limone.
Aggiornare la propria community sulle proposte, le novità e le collezioni che troveremo in pasticceria in determinati periodi dell’anno o in numero limitato come, ad esempio, fino a quale data durante particolari ricorrenze sia possibile ordinare un dolce tipico o un uovo di cioccolato della strepitosa collezione barocca 2012. Ecco come uno strumento relazionale a volte troppo abusato può: diventare un valido canale per acquisire informazioni preziose che ci consentano di non rischiare mai di rimanere senza il nostro dolce preferito…

Exit mobile version