Comunicati

Un vacanza mista in Riviera Romagnola

  • By
  • 14 Aprile 2011

L’estate si sta avvicinando e si comincia già a sentire il richiamo delle vacanze ed in particolare del sole e del mare che come il canto delle sirene convocano a sé ogni anno tantissimi turisti che proprio non sono in grado di resistervi.

cesenatico
Ma se tantissimi di turisti sono convocati in particolar modo dalle località di mare, ce ne sono anche tantissimi che sono alla ricerca di quello unito a luoghi curiosi da visitare colmi di storia e di cultura in modo da mischiare vacanza di mare e vacanza culturale.
Reperire questa combinazione non è per niente facile, non solo in Italia ma anche all’estero dove solitamente i luoghi di mare non presentano molto a livello culturale.
Anche se sembra un’impresa difficile non è impossibile, in particolar modo nel nostro paese dove diversi luoghi presentano il giusto mix per vacanze di ogni genere.
Una di quete località è di sicuro la Riviera Romagnola che offre località come Cesenatico e Gatteo a Mare dove si attuare una vacanza al quanto mista e dove ogni necessità viene soddisfatta.
Gatteo a Mare è una frazione di Gatteo il cui suolo è situato in una fertile pianura che si allunga fino al mare Adriatico.
Gran numero degli alloggi si trovano sul mare, difatti sono molteplici gli hotel Gatteo mare che estate ospitano migliaia di turisti in cerca di divertimento, relax e tantissima cultura.
La cultura e la storia sono poste nel centro di Gatteo dove ci sono diverse architetture di grande rilievo come il castello, il campanile di Sant’Antonio Abate, la chiesa di San Rocco all’interno della quale sono presenti importanti affreschi, ed infine la Chiesa di San Lorenzo.
La frazione di Gatteo a Mare propone un’incredibile affluenza di servizi turistici, incredibile perché in solo 1km quadrato di strada ha 88 hotel, 30 stabilimenti balneari, circa 230 appartamenti vacanza, più un centinaio fra esercizi commerciali ed attività artigianali.
Degna di essere citata è la vicina frazione di Cesenatico, senz’altro una delle più caratteristiche della Riviera Romagnola.
La principale attrazione turistica di Cesenatico è il porto canale Leonardesco che ospita il museo galleggiante della marineria, l’unico che accoglie importanti imbarcazioni dell’Alto e medio Adriatico. Sempre lungo il porto è possibile visitare la chiesa Parrocchiale dedicata a San Giacomo ed a San Cristoforo, e molto speciale da vedere nel corso del periodo Natalizio è il presepe galleggiante, cioè la scena della natività posta in un’imbarcazione galleggiante.
Ma oltre ad essere notevole a livello culturale, Cesenatico offre anche i classici divertimenti della Riviera Romagnola, per chi cerca cultura, relax, divertimento ed anche ottima gastronomia, ragioni per cui nei mesi estivi gli hotel Cesenatico spesso vanno in overbooking.

hotel gatteo mare

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma