Comunicati

Un visto ESTA può semplificarti la vita

Per andare negli Stati Uniti ci sono tante necessità burocratiche a cui adempiere. ESTA può svolgere tutti questi compiti al posto vostro.

Un viaggio negli Stati Uniti è una esperienza che cambia la vita, uno di quei viaggi che sono delle occasioni imperdibili.

Gli USA sono infatti una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, sia per la grande varietà di monumenti e musei, sia per la possibilità di trovare nuove opportunità di lavoro. Che si voglia viaggiare per andare a vedere New York, o che si voglia andare a scoprire la Silicon Valley, gli Stati Uniti possono riunire più passioni in un solo luogo.

Ad oggi però, per un cittadino italiano, andare negli Stati Uniti significa non solo dover calcolare i costi e l’organizzazione per hotel e volo, ma anche svolgere tutta una serie di adempimenti burocratici necessari all’identificazione presso la stato americano. Queste procedure sono diventate ancora più stringenti dopo gli eventi del 2001, per cui è bene partire preparati e consapevoli di tutte le necessità, in modo da potersi godere il proprio viaggio in tranquillità e senza pensieri.

Come fare quindi ad andare negli Stati Uniti?

Una delle prime cose da fare è compilare il modulo ESTA per USA, che vi consentirà di ottenere in breve una autorizzazione ESTA, fondamentale per partire in serenità. Richiedere un modulo ESTA infatti vi consentirà in pochi passaggi di richiedere il visto per turismo, per andare a trovare i propri parenti o per avere un trattamento medico.

Ma a che cosa serve esattamente una autorizzazione di questo tipo?

L’ESTA è un visto che permette ai residenti degli stati membri del VWP di andare negli Stati Uniti senza aver bisogno del classico visto di permanenza. Chiaramente bisogna essere compatibili con una serie di requisiti che vengono rilasciati dal Dipartimento per la Sicurezza.

Fino a poco tempo fa infatti richiedere un visto era una grande complicazione per il turista occasionale in quanto le procedure per l’emissione erano piuttosto laboriose, e seguire tutta la pratica diventava più impegnativo che organizzare il viaggio stesso.

Oggi invece grazie alla possibilità di farsi seguire tutto il processo da ESTA online, si può pensare in tutta serenità al proprio viaggio senza preoccuparsi di dover anche valutare come dedicare il proprio tempo a disposizione per seguire tutte le necessità burocratiche.

Insomma, una delle più grandi comodità che potete concedervi è proprio quella di richiedere un visto ESTA e concentrarvi unicamente sul vostro viaggio, di cose da vedere ce ne sono davvero tante, per cui all’opera e buon divertimento!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma