Comunicati

> Un week-end per dire no alla droga!

l’week-end antidroga. A supporto di questo evento, proprio in questi  due giorni anche i volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard” metteranno a disposizione di tutta la comunità gli opuscoli informativi di prevenzione gratutitamente.
> Il materiale sarà disponibile presso il Parco delle Fonti a Corinaldo proprio all’entrata della pista di pattinaggio in occasione della ricorrente manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.
> Il messaggio di questo week-end comunica che gli effetti distruttivi delle droghe riguardano tutti noi. Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori.
> Giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all’uso di droghe, a questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Inoltre, anche molte persone che assumono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.
> L’uso di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani.
> Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga.
>
> Ma molti giovani, in particolare quelli coinvolti con la strada o in difficoltà, sono a rischio di effetti nocivi della droga come sovradosaggio, HIV, epatite o l’arresto. La maggior parte di questi rischi e danni possono essere ridotti attraverso l’educazione onesta, la fornitura di mezzi più sicuri
> come l’informazione.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 17 agosto 2012

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma