Comunicati

Una Corsica sconosciuta

La Corsica è celeberrima tra gli amanti delle estati mediterranee per le sue spiagge bianche, il suo mare cristallino, il maquis selvaggio nonché, naturalmente, per essere la terra natale di Napoleone. Ma sono tanti gli aspetti poco conosciuti dell’isola francese che va scoperta in tutte le sue tante facce con pazienza e tempo: solo così potrete scoprire una Corsica adatta ad ogni gusto.
TREKKING, ALPINISMO E VIE FERRATE
Siete stanchi di mare, sole e creme abbronzanti? Niente di più semplice che andare alla scoperta della montagna vera al centro del Mediteraneo: la Corsica ospita infatti panorami montani che nulla hanno da invidiare ad alpi e appennini nostrani. Il Gr 20 metterà a dura prova le vostre capacità di trekker indomiti: il percorso attraversa in 15 giorni l’intera isola da nord a sud, con tratti davvero impegnativi che consigliano il transito solo a veri escursionisti esperti. La vallée de l’Asco è la vostra meta se amate vie ferrate e arrampicate, mentre nella foresta di Valdu Niellu è ospitato un suggestivo percorso di sci di fondo, occasione imperdibile per esplorare la Corsica d’inverno.
NON SOLO ACQUA SALATA
Corsica e acqua salata non sono un binomio inscindibile: se amate gli sport d’acqua dolce, perché non cimentarsi con la risalita del corso del Tavignano in kayak? Il torrente offre inoltre alcune vere e proprie piscine naturali che offrono un’alternativa di lusso ai bagni di mare. Se invece la vostra passione sono le discese in canyoning, obbligo la tappa fissa presso i tanti corsi d’acqua che bagnano l’area del massif de Bavella.
ITINERARI ALTERNATIVI
Stanchi di coste, mare, sole e odore di crema abbronzante? Perché non dedicare un po’ di tempo all’esplorazione dell’entroterra corso, alla ricerca di quella che alcuni definiscono la vera anima dell’isola? La regione del Boziu regala panorami montani suggestivi e antiche chiesette romaniche, ma se amate la libertà che solo un viaggio in auto per strade selvagge da regalare: la route D180 attraversa il Cap Corse da parte a parte, la D81vi regalerà una vista spettacolare sulle Calanques tra Piana e Porto mentre la D268 vi accompagnerà alla scoperta delle guglie di Bavella.
Per altri itinerari Cambiaso Tour operator Corsica

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma