Comunicati

Una giornata di formazione gratuita per aspiranti osteopati: Open Day NSO sabato 22 marzo

Come si diventa osteopati? Per rispondere a domande come questa, alla Nuova Scuola di Osteopatia abbiamo voluto “aprire le porte” della nostra sede di Pordenone per un giorno di formazione gratuita, con l’Open Day di sabato 22 marzo.

L’Open Day che la Nuova Scuola di Osteopatia ha organizzato per sabato 22 marzo non si limiterà solo a una presentazione della Scuola, che ha sede in via Prasecco 2/a a Pordenone (Polo universitario). Infatti, all’introduzione del direttore, dott. Paolo Bruniera, osteopata D.O., seguiranno vere e proprie lezioni di osteopatia: gli aspiranti osteopati potranno aggregarsi agli studenti NSO durante lo svolgimento del corso di studi.
Il programma prevede alcune docenze particolarmente interessanti, come la valutazione pratica di un caso clinico, scelte per far “toccare con mano” le affascinanti applicazioni dell’osteopatia e le differenze rispetto all’approccio fisioterapico, alle diagnosi e alle manipolazioni tradizionali.
Infermieri, medici, fisioterapisti, laureati in Scienze Motorie (o diplomati ISEF) potranno dunque accedere gratuitamente ad una vera e propria una giornata di formazione in osteopatia, con la possibilità di capire dal vivo cosa si fa in una scuola di osteopatia, condividendo questa esperienza con gli studenti già iscritti.

Ecco il programma dell’Open Day NSO di sabato 22 marzo:
-> Mattina (ore 9-13)

Lezione introduttiva all’osteopatia e alla Nuova Scuola di Osteopatia
Dott. Paolo Bruniera, direttore e docente Anatomia e fisiologia osteopatica

-> Pomeriggio (ore 14.15 – 18.30)

Una lezione a scelta fra:

a) Craniosacrale (1° e 2° anno)
Roberto Tebaldi osteopata D.O., Daniele Monari osteopata D.O.

b) Pratica clinica sul paziente (3° anno)
Lorenzo Stizzoli osteopata D.O.

c) Osteopatia viscerale (4° e 5° anno)
Antonio Barigozzi osteopata D.O.

Per consentire il regolare svolgimento delle lezioni in osteopatia, i posti all’Open Day saranno limitati e l’accesso sarà garantito solo alle prime prenotazioni pervenute. Per prenotare: indicare il proprio nome e cognome, e-mail e telefono a [email protected], o al telefono 0422 888485 o al fax 0422 1832033 entro mercoledì 19 marzo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma