Due attesissimi recital per chitarra a Torino: il 28 e 30 gennaio lo storico chitarrista acustico presenta dal vivo il suo nuovo album, di imminente uscita con Electromantic
Giovedì 28 gennaio 2010: giornata speciale per un grande ritorno nel mondo della musica d’autore! E’ infatti la data di uscita del nuovo attesissimo album di Marcello Capra: pubblicato dalla Electromantic Music, Preludio ad una nuova alba è l’ottavo album dello storico chitarrista torinese, tra i più apprezzati chitarristi acustici flatpicking in Europa. Preludio ad una nuova alba è un titolo significativo, poichè per Capra la collaborazione con la Electromantic – attiva etichetta guidata da Beppe Crovella, tastierista degli Arti & Mestieri – è l’apertura di una nuova fase nella sua carriera.
Dopo l’esperienza con i leggendari Procession, Capra esordì nel 1978 con l’imprescindibile Aria Mediterranea, primo tassello di un’ottima discografia che ha visto nel felice Ritmica-Mente (2007) l’ultimo episodio. Preludio ad una nuova alba è ancora una volta l’espressione di una personalità unica e inconfondibile nel panorama della chitarra acustica, suonata con un originale uso del plettro su corde di metallo.
Marcello Capra presenterà il suo nuovo disco in due appuntamenti speciali a Torino. Il primo showcase si terrà proprio il giorno dell’uscita del disco, giovedì 28 gennaio 2010 alle ore 21.00 al Caffè Basaglia in Via Mantova 34, ingresso con tessera ARCI. Sarà l’occasione per assistere ad uno dei suoi travolgenti recital per chitarra acustica, così nel secondo incontro, sabato 30 gennaio 2010 alle ore 17.00, nello storico negozio di dischi Rock & Folk in via Bogino 4.
Giovedì 28 gennaio 2010, h. 21.00
Caffè Basaglia, Via Mantova 34, Torino,
ingresso tessera ARCI (euro 10).
Sabato 30 gennaio 2010, h. 17.00,
Rock & Folk, via Bogino 4, Torino.
Info: www.marcellocapra.com
No Comments Found