Non ci sono molte cose da fare per scegliere il più ospitale tra gli alberghi in Firenze Centro, ma magari alcuni semplici suggerimenti potranno aiutare i più temerari turisti fai da te a beccare una sistemazione che sia contemporaneamente piacevole e conveniente. Una di quelle in cui riprovarci e da consigliare a conoscenti e parenti.
Sono fondamentalmente non più di tre gli elementi da valutare prima di scegliere uno degli alberghi in Firenze Centro:
Location
Dormire in un hotel centrale a Firenze significa spostarsi poco per avere sotto mano l’occorrente per la vacanza, ma spesso significa anche districarsi in mezzo al mercato di primo mattino e rumorosi locali notturni nelle ore serali. Se per dare importanza alla comodità si può soprassedere problemi di questo genere è importante almeno informarsisugli edifici che l’albergo scelto ha tutto intorno.
Raggiungibilità e parcheggi
Se in ferie si parte con l’auto, succede che gli hotel in centro Firenze non hanno a disposizione un parcheggio per le auto degli ospiti, e in pieno centro senz’altro è impossibile trovare da parcheggiare, in maniera più netta nelle stagioni più turistiche. Serve dunque chiedere, al momento della prenotazione se è possibile parcheggiare nelle vicinanze o se è prevista la presenza di aree parcheggio nelle vicinanze, meglio se convenzionati.
Trattamento Mezza pensione o pensione completa
Nonostante sia comodo avere compreso nel prezzo dell’albergo uno o più pasti tra pranzo e cena, non và dato per scontato che il centro storico di Fifrenze è pullulante di localini molto interessanti. Dover essere occupati a mangiare in albergo spesso inoltre potrebbe tornare scomodo se non si completa il giro prefissato per ora di pranzo o per ora di cena. Questo particolare, che spesso sfugge all’organizzazione ed alla pianificazione delle ferie, potrebbe costare doppia spesa per i pasti. Meglio stare attenti per ottimizzare le spese delle ferie e godere a pieno degli hotel a Firenze centro.