Comunicati

Una polizza per i volontari impegnati in ambito internazionale

Dedicare il proprio tempo ad attività di volontariato nel proprio paese è sempre una scelta che regala grandi soddisfazioni, ma farlo all’estero rappresenta per certi versi un’esperienza ancor più arricchente e indimenticabile.

Scoprire culture, usi e tradizioni diversi, conoscere nuovi luoghi e partecipare a progetti di sviluppo internazionale sono attività che gli italiani dimostrano di apprezzare molto, soprattutto i giovani: si calcola infatti che siano circa ventimila i nostri giovani connazionali inseriti nella rete internazionale del volontariato.

Se da una parte nel nostro paese la Legge n. 266/91 specifica che è obbligatorio per i volontari essere coperti da una polizza assicurativa che contempli ognuna delle attività svolte, a maggior ragione questo obbligo sussiste per l’estero.

Dove trovare una polizza per volontari che operano all’estero? Un’opzione sicura e omnicomprensiva è rappresentata dalla Polizza Unica del Volontariato offerta dall’Agenzia Cavarretta – Santa Brigida di Parma.

L’agenzia, monomandataria di Cattolica Assicurazioni, offre per tutti i volontari impegnati a livello internazionale una polizza ad hoc che li tutela contro ogni eventualità negativa permettendo così a queste persone di svolgere con la massima tranquillità il loro lavoro.

Per maggiori informazioni sulla Polizza Unica del Volontariato si può visitare il nuovo sito dell’Agenzia Cavarretta, mentre per quanto riguarda i contatti diretti si ricorda che è possibile parlare con gli esperti dell’agenzia al numero 0521-289580. La sede si trova a Parma, in Borgo XX Marzo 18/d, ed è aperta dal lunedì al venerdì negli orari 8.30 – 12.30 e 14.30 – 18.00.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma