Comunicati

Una Scuola di Asti riceve un prestigioso riconscimento da Cambridge English

  • By
  • 4 Giugno 2013

La Scuola Media Statale Brofferio è stata nominate Miglior Scuola Secondaria di primo grado da Cambridge English Language Assessment, parte dell’Università di Cambridge.
Il riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2013”, nel sede storica del Christ’s College a Cambridge. Il Dott. Michael Milanovic, Direttore Generale di Cambridge English Language Assessment, ha conferito il premio alla Preside della Scuola, Prof.ssa Cristina Trotta e all’insegnante di Lingua Inglese Prof.ssa Roberta Garbarino.
Nell’illustrare le motivazioni di tale riconoscimento, Nick Beer, Direttore dell’ufficio nazionale italiano di Cambridge English Language Assessment, ha spiegato che la Scuola Media Angelo Brofferio rappresenta una delle maggiori scuole medie della città di Asti. E’ stata la prima scuola secondaria di primo grado di Asti a preparare i propri studenti per l’esame Key English e il numero dei candidati cresce di anno in anno con un’eccezionale percentuale di successo.
All’evento ha partecipato anche Anne Elliot, direttrice della British School e a capo del centro d’esame Cambridge English Centre di Asti . Anne ha dichiarato: “La Preside Prof.ssa Trotta e la Prof.ssa Garbarino, referente per i progetti europei di lingua, sono persone estremamente dinamiche e attive in numerosi campi, motivate dalla volontà di aiutare i propri studenti a svilupparsi in un’ottica globale. Hanno a cuore il futuro dei ragazzi e si impegnano al massimo nella loro formazione. Lo scorso novembre la Prof.ssa Trotta, insieme al Preside di una scuola primaria locale, ha organizzato una conferenza aperta agli insegnanti di tutta la provincia di Asti, sul tema dei benefici derivanti dalle certificazioni di lingua, non solo Inglese ma anche Francese, Tedesca e Spagnola. La conferenza ha raccolto numerosissime adesioni da tutta la provincia. Gli studenti della Scuola Brofferio sono sempre ben preparati ed è un vero piacer poter collaborare con insegnanti così professionali”.
Nick Beer ha dichiarato che i riconoscimenti segnano un anno importante nella storia dell’insegnamento della Lingua Inglese: quest’anno infatti ricorre il centenario degli esami Cambridge English, sostenuti per la prima volta nel 1913 da 3 candidati. Oggi, questi stessi esami vengono sostenuti da più di quattro milioni di persone all’anno in 130 diversi paesi. E’ altresì significativo che questo sia l’ottantesimo anniversario dell’apertura del primo Centro d’Esame Cambridge English in Italia, inaugurato a San Remo nel 1933 – oggi gli esami vengono offerti da più di 160 centri e oltre 5,000 istituti di preparazione in tutta Italia.

Informazioni su Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.
Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.
Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 150 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

Per contattarci:
[email protected]
Website: www.CambridgeESOL.it
Join us on Facebook on www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly
Join us on Twitter on www.twitter.com/CambridgeEngIT
http://cambridgeesolitaly.wordpress.com/

100 years of Cambridge English exams

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma