Comunicati

Una storia vera di David Lynch

Il regista del celebre Elephant man ci regala un piccolo capolavoro, un film delicato e pacato, struggente e tenero, che ci parla di saggezza, costanza, amicizia e affetto.

Un film a tinte tenui, gradevole e dalla trama essenziale: Alvin Straight (interpretato da Richard Farnsworth, nominato all’Oscar come miglior attore protagonista) è un anziano signore che viene a sapere dell’infarto di suo fratello Lyle.
unna storia vera, david lynch, cinema, martina vecchi, coeconews

I due non si parlano da molti anni e Alvin decide di andare a trovare Lyle per riappacificarsi prima che sia troppo tardi.

La situazione di Alvin non è però semplice: Alvin ha problemi di deambulazione dovuti a una brutta caduta, ha una vista debole e complicazioni respiratorie legate al fumo eccessivo.

Vive solo con la figlia, una ragazza fragile, affetta da balbuzie e numerosi altri problemi.
unna storia vera, david lynch, cinema, martina vecchi, coeconews

Alvin, però, cocciuto e determinato, decide di intraprendere tutto solo il lungo viaggio che, dall’Iowa, stato in cui vive, lo condurrà al Wisconsin dal fratello Lyle.

Alvin non ha la patente, a causa del suo deficit visivo, e sceglie perciò come mezzo di trasporto l’unico che sappia guidare: un tagliaerba.
unna storia vera, david lynch, cinema, martina vecchi, coeconews

Il progetto di Alvin, a cui inizialmente nessuno dà credito, si rivelerà un’esperienza unica, un viaggio meraviglioso ricco di incontri speciali.

Alvin conoscerà tante persone disposte ad aiutarlo, rendendo indimenticabile il suo percorso.

Un film tanto essenziale e lineare quanto profondo, una chicca imperdibile, coinvolgente e commovente, da centellinare scena per scena, fino alla bellissima conclusione.

Martina Vecchi

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma