Il termine Spa è ormai utilizzato in diverse accezioni quando si parla di benessere, eppure in pochi sanno la sua origine. Il termine è l’acronimo della frase latina Salus per Aqua ed è diffuso soprattutto associato a strutture e centri benessere fatti appositamente per offrire trattamenti benessere con l’acqua.
Il termine spa è però utilizzato anche per alcune particolari vasche e piscine idromassaggio domestiche, installabili anche nella propria abitazione, addirittura nel proprio bagno di casa.
Immaginate anche solo per un momento di avere una vasca idromassaggio spa sempre a disposizione nel vostro appartamento o nel vostro giardino.
L’ideale per allentare lo stress e la tensione di tutti i giorni, una vasca idromassaggio spa in casa propria non è solo uno status symbol, è anche e soprattutto uno strumento di benessere, infatti il potere curativo e distensivo del trattamento idromassaggio, anche fatto in casa, è benefico per la salute. Distende i muscoli, rassoda e rivitalizza, fa bene alla circolazione sanguigna e cosa non da poco, contribuisce ad elevare il proprio benessere psicofisico. La sera, dopo un’estenuante giornata di lavoro o di studio, stanchi sia fisicamente sia mentalmente, potersi ritagliare un momento solo per sé stessi per immergersi nella propria vasca idromassaggio, magari insieme ad oli essenziali profumati, è un’opportunità che causa l’invidia di molti.
I prezzi delle vasche idromassaggio spa, sia da interno che da esterno, non sono proibitivi. Esistono poi anche le docce idromassaggio e le così chiamate docce emozionali, che attraverso l’utilizzo di una combinazione di acqua, luce ed aromi offrono una sensazione di benessere e di relax paragonabile a quelle offerte dalle attrezzature professionali dei centri benessere e spa.