Dopo due anni con il segno negativo, finalmente torna a crescere il comparto assicurativo italiano. A stabilirlo è Accenture, che pochi giorni fa in occasione dell’Insurance Day giunto quest’anno all’edizione numero tredici ha reso noto che per il settore si registra finalmente una boccata di ossigeno.
Nonostante la crisi continui a permeare la nostre economie, le assicurazioni ritornano a crescere: anche se il 2014 è ancora lontano dal concludersi, le stime parlano di una raccolta che potrebbe chiudersi a quota 142.9 miliardi di euro contro i poco meno di 119 miliardi dell’anno scorso.
Gli italiani aumentano quindi la loro fiducia verso il mercato assicurativo, e secondo le analisi a trainare il comparto sono soprattutto le polizze vita considerate da molti connazionali come un valido strumento per proteggere l’avvenire dei propri cari in ogni eventualità futura.
Ma anche proteggersi con un’adeguata polizza sugli infortuni è indispensabile per affrontare con serenità la propria vita quotidiana, e leader in questi prodotti è l’Agenzia Cavarretta che fa capo a Cattolica Assicurazioni.
Le proposte di assicurazione per infortuni che a Parma si possono trovare presso l’Agenzia Cavarretta vengono “confezionate” su misura in base alle esigenze di chi le sottoscrive, e affidandosi a questa agenzia si potrà contare sulla professionalità e sulla disponibilità di esperti sempre pronti ad assistere in caso di bisogno.
No Comments Found