Comunicati

Università e formazione a Rimini

Rimini è sempre stata la città più famosa della riviera romagnola dal punto di vista del settore turistico. Oltre ad offrire un’offerta ricettiva sorprendente, Rimini è anche una sede per la formazione delle persone che lavorano o lavoreranno presso gli albergatori di Rimini e nelle altre strutture della zona.

La città riminese è la patria del turismo e accoglie ogni anno migliaia di studenti destinati a lavorare negli hotel e nei residence di Rimini ed aiutare il settore in un immediato futuro, università sempre all’avanguardia.

La facoltà inerente al settore è l’università che nasce grazie a un distaccamento dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, la prima facoltà di Scienze ed Economia del Turismo.

Il piano formativo della facoltà offre agli allievi una formazione valida per affrontare al meglio il turismo con le conoscenze valide che sono necessarie per lavorare nel settore.

Rimini, oltre ad accogliere la facoltà universitaria del settore, ha arricchito con gli anni l’offerta formativa aggiungendo in zona varie facoltà che rendono la città un polo universitario in cui giovani da tutta Italia vanno a vivere per studiare.

Negli ultimi anni, l’offerta formativa di Rimini si è arricchita per offrire ai giovani un futuro roseo all’insegna dell’innovazione in ogni settore. Le strutture si trovano quasi esclusivamente nel centro della città, tutti edifici all’avanguardia e che offrono tutti gli strumenti adeguati per lo scopo.

Il polo universitario comprende 5000 mq di aule didattiche, 170 postazioni pc per un totale di 7 laboratori informatici, 131 borse Erasmus per scambi internazionali, biblioteca universitaria, mense per studenti.

Tra le facoltà della zona ricordiamo: medicina e chirurgia, farmacia, scienze motorie, lettere e filosofia, chimica industriale, scienze statistiche, economia, chimica industriale. Università che rendono Rimini un’ulteriore sede universitaria nel romagnolo.

Fonte:http://www.specialealberghi.it/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma