Comunicati

Università telematica e laboratori? È possibile con eCampus

Come può un’università telematica avere dei laboratori? La risposta è semplice: dispone comunque di una sede fisica, in un gigantesco complesso universitario per giunta. A Novedrate, dove si trova il cuore pulsante di eCampus, è possibile accedere ad una quantità di servizi didattica e di ricerca paragonabile a quella delle università americane.
L’intera struttura ha un’ampiezza di circa 23 mila metri quadrati, escludendo il parco esterno (di 12 ettari). Oltre alla reception, 60 aule, 225 monolocali per studenti, 45 bilocali per docenti, l’università dispone di un articolato dedalo di laboratori utilizzati dagli studenti e dai ricercatori per i loro progetti: informatica, elettronica, meccanica e non solo. In uso soprattutto dagli allievi e dai ricercatori di ingegneria, i laboratori sono comunque accessibili a qualsiasi iscritto che debba farne uso o abbia bisogno per i suoi progetti.
Nata dall’iniziativa di esperti nel settore della formazione universitaria, eCampus approda nel ciberspazio come scuola di primordine nel campo dell’e-learning e dell’apprendimento a distanza. Una strada solcata da pochi in questo campo, ma che riscuote molte eCampus opinioni positive tra i giovani, un elemento che gioca a favore dell’efficienza e della modernità del sistema scolastico italiano. Inoltre gli studenti possono alloggiare in un luogo di pace e tranquillità, nelle verdi valli di Novedrate.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma