La nuova rete, cablata e wireless, collega la sede remota di Menton a quella centrale dell’azienda. L’installazione rappresenta un esempio concreto per tutte le concessionarie autorizzate BMW
25/11/2014 – Menton Automobilcenter – uno dei principali rivenditori BMW in Germania – ha installato una nuova rete wired e wireless utilizzando tecnologie Alcatel-Lucent Enterprise. La nuova infrastruttura di rete end-to-end, che collega tre sedi al data center ubicato nel quartier generale dell’azienda a Reutlingen, è un’installazione pilota che potrà essere replicata da qualsiasi altro concessionario d’auto.
Hermann Menton GmbH & Co. KG, uno dei dieci più antichi rivenditori BMW in Germania, collabora con la casa automobilistica dal 1932. Questa azienda a conduzione familiare oggi è uno dei più grandi concessionari BMW, con sedi a Reutlingen, Tuebingen e Bad Urach nel sud della Germania. Per migliorare la collaborazione e supportare la crescita futura, Menton ha richiesto una rete dalle performance elevate che permettesse di avere delle comunicazioni affidabili tra le sue diverse sedi.
Lo storico partner di Alcatel-Lucent Enterprise nds Netzwerksysteme GmbH ha sviluppato l’intero progetto integrando OmniSwitch 6450 e OmniSwitch 6850E. La nuova soluzione assicura connessioni dalle performance elevate tra tutti i siti nonostante le distanze grazie alla connettività integrata 10-Gigabit per tutti gli host e riduce in maniera significativa gli oneri amministrativi offrendo una rete in cui tutte le funzioni e i componenti sono parti di una infrastruttura integrata.
Peter Steuer, Account Manager, Alcatel-Lucent Enterprise
“La rete di Menton è un grande esempio delle performance offerte dalle soluzioni di networking di Alcatel-Lucent Enterprise e delle capacità del nostro partner. La riproducibilità di questo progetto consente al nostro partner nds la grande opportunità di implementare questa soluzione presso altri rivenditori BMW. nds ha infatti già firmato accordi con altre 20 concessionarie BMW in Germania”.
Carsten Pleyer, IT Manager, Menton
“Il fatto che la nuova soluzione possa essere gestita in maniera tanto semplice è sicuramente un vantaggio importante. Poiché tutte le funzioni e i componenti sono parte della nostra nuova infrastruttura integrata, e la soluzione può essere monitorata e controllata nel suo insieme in maniera molto più efficiente”.
Jochen F. Fischer, CEO, nds Netzwerksysteme GmbH
“La nostra soluzione completa garantisce che tutte le componenti siano perfettamente compatibili tra loro. Non sono necessari test aggiuntivi, e questo rappresenta sicuramente un benefit importante”.