A Polignano a Mare, sapori e profumi d’estate
Bari, 4 agosto 2014 – Un giovane e brillante chef, una cucina di qualità che riscopre i sapori della tradizione, un ambiente elegante con elementi rustici unici, una posizione suggestiva: questi gli ingredienti del White Gourmet Restaurant a Polignano a Mare, in provincia di Bari, immerso nella campagna pugliese a pochi chilometri dallo splendido mare.
Una tappa irrinunciabile per assaporare le diverse specialità del miglior chef emergente d’Italia, Vito Giannuzzi, capace di esaltare al meglio i profumi e i sapori della regione, con una cucina fatta da ingredienti freschi e di stagione, per un menù raffinato a chilometro zero, grazie ai prodotti dell’orto coltivati all’interno del parco del Borgobianco Resort, dove si trova il ristorante White.
Lo chef valorizza soprattutto i piatti della tradizione locale, come le orecchiette al ragù di carne di cavallo, le orecchiette con le cime di rapa e la cicoria con la purea di fave. Grazie all’innato talento e alla sapiente sperimentazione, sono rivisitate in chiave innovativa le ricette che legano il territorio al Mediterraneo, come i cavatelli con le cozze e la tiella di patate.
Protagoniste sono anche le zuppe locali, alcune a base di frutti di mare pescati nella zona, i ricchi primi caratterizzati dalla bontà del grano e degli altri ingredienti, tutti offerti dal suolo pugliese. Elemento principe delle seconde portate è senz’altro il pesce, preparato con ricette semplici che non alterano il sapore originale delle prelibate specialità ittiche.
Ad accompagnare il gusto dei piatti dello chef è il lavoro di Donato Cervellera, Maitre e Food&Beverage Manager, Rachid El Kansouli, Assistant Food & Beverage e della pluripremiata sommelier Natasa ZdraVkovic, che trasformano il rito del pasto in un percorso sensoriale a 360°, grazie alle oltre 350 tipologie dei migliori vini pugliesi e nazionali, spumanti e champagne, presenti nelle antiche cantine del ristorante.
Un luogo unico e speciale dove la cura nella presentazione dei piatti e l’attenzione nei confronti dell’ospite, rendono i momenti al White Gourmet Restaurant unici nel suo genere.
Caratterizzato da un ambiente fresco e raffinato, con vista panoramica sul mare Adriatico e sulla campagna, il White Gourmet Restaurant offre un’atmosfera unica per una cena a lume di candela sotto le stelle, un pranzo leggero in un angolo di paradiso, anche a bordo piscina o una colazione con ricco buffet per un dolce risveglio, con i menu creati dallo chef Vito Giannuzzi, considerato tra i migliori giovani Chef in Italia.
Situato sulle colline che scendono verso il mare di Polignano, a pochi chilometri dalle mete più suggestive del territorio, il White Gourmet Restaurant è all’interno del Borgobianco Resort&SPA, circondato da una campagna che offre rilassanti sentieri da scoprire con passeggiate a piedi o in bici per respirare il piacere della natura.
Per informazioni e prenotazioni:
White Gourmet Restaurant
Tel. +39 080 8870111
Email: [email protected]
Sito Web: www.borgobianco.it/it/il-ristorante/
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Lucilla De Luca [email protected]
No Comments Found