Mancano ormai pochissimi giorni al grande appuntamento mondiale dell’automobile, ovvero il Salone di Ginevra 2011, che si terrà nell’omonima città dal 3 al 13 Marzo.
Ogni giorno che ci avvicina all’evento vengono svelate le nuove auto che verranno presentate durante l’evento, è quindi notizia di queste ultime ore la presentazione della nuova nata in casa Volvo, ovvero la Volvo V60.
La macchina della casa automobilistica svedese sarà solo un prototipo e sara caratterizzato da una progettazione particolarmente attenta all’ambiente, grazie alle bassissime emissioni che promette di avere questa auto.
Il suo spirito verde è dato dall’utilizzo di un doppio motore, in parte elettrico ed in parte diesel, che lavorano insieme.
Il motore elettrico riesce a dare un’autonomia di 50 km, mentre con un pieno diesel la macchina riesce a effettuare più di 1200 chilometri.
La macchina è mossa da un propulsore abbastanza potente, che riesce ad erogare ben 215 cavalli, grazie a un diesel D5 da 2.4 litri fornito di 5 cilindri e doppio turbocompressore che ha una coppia massima a 440 Nm.
Mentre il motore elettrico è caratterizzato da una potenza di 70 Cv e viene alimentato da una batteria da 12 kWh.
Anche se verrà presentata durante la prossima edizione del Salone di Ginevra, i piani della Volvo sono quelli di commercializzarla nel corso del 2012.
No Comments Found