Se siete alla ricerca di una destinazione per le prossime vacanze estive o di una meta per un solo week-end Ischia è senza dubbio il luogo adatto per godervi un po’ di sano relax, immergendovi in una calda accoglienza ed ospitalità.
Non è un caso, infatti, se di solito si sostiene che Ischia incarna perfettamente la “Dolce Vita”, con i suoi panorami mozzafiato il suo divertimento raffinato e la sua cucina, ricca dipiatti gustosissimi, capace soddisfare ogni esigenza (hotel Ischia).
Passare una vacanza ad Ischia, magari alloggiando in uno dei numerosi alberghi a Ischia, tantissime saranno le cose da vedere e fare .
Se siete appassionati delle passeggiate potete visitare i posti più belli di Ischia da soli oppure affidandovi a guide professioniste, scegliendo tra percorsi a piedi, in mountain bike o in barca.
Potrete cosìvisitare i magnifici giardini botanici “La Mortella”, oppureimmergervi tra i fondali marini o ancora passeggiare per le piccole stradine.
E la sera?
Lo svago non vi mancherà sicuramente.
Oltre ai numerosi ristoranti, locali, bar e luoghi di divertimento, Ischia è anchericca di tradizioni , grazie alle tante feste popolari chein ogni periodo dell’anno animano la vita sull’isola. Tra queste alcune delle più celebri sono la festa di Santa Restituita, lunga ben tre giorni, quella in onore di Giovanni Battista o quella di Sant’Anna, celebrata con un “rito” alquanto suggestivo: processione in barca corredata dall’incendio di castello allegorico.
Per il sole e il relax giornaliero tra le tante spiagge dell’isola da segnalare è senza dubbio la spiaggia Maronti, la più grande, visto che si allunga per ben 2 chilometri sul versante sud di Ischia.
A occidente, in località Forio, troviamo invece le frequentate spiagge di Citara e di Cava e le meravigliose spiagge di Cartaromana e Mandra, le quali offrono una vista spettacolare del Castello Aragonese.