Apre il 16 luglio a Porto Azzurro sull’ isola d’Elba la residenza diversamente accessibile ”Sassi turchini”. Dall’esperienza trentennale dell’Associazione Volontari Gruppo Elba, è nato un progetto che rende possibile anche ai disabili il soggiorno per turismo o per attività sociali in uno dei luoghi più belli d’Italia. Una struttura a basso impatto ambientale, progettata tenendo conto delle esigenze delle più ampie forme di disabilità, a basso costo ma attenta all’estetica, sostenibile e allo stesso tempo confortevole. La residenza sarà disponibile per tutte le realtà del terzo settore che cercano spazio per organizzare una vacanza, un evento, un’iniziativa sociale e culturale.
Dunque vacanze alla portata di tutti, con piccole e grandi attenzioni per superare le barriere e adattarsi alle esigenze dei singoli e dei gruppi, come la flessibilità dei mini-alloggi, o i percorsi olfattivi e sensoriali che accompagneranno i non vedenti tra piante aromatiche ed essenze. Per le vacanze all’isola d’Elba è possibile prenotare anche a Portoferraio, una località adatta a tutte le famiglie, dove ci si può rilassare e immergersi nelle acque cristalline, oppure praticare escursioni nella macchia mediterranea.
Il sito Elbareservation illustra tutte le opportunità di vacanza all’isola d’Elba; qui si trovano informazioni sui trasporti, sul meteo, sulle offerte di affitto di case vacanza e di hotel, sugli eventi in programma sull’isola. In particolare è possibile effettuare direttamente dal sito la prenotazione delle vacanze all’Elba, scegliendo la località, la tipologia di alloggio desiderato, e indicando quante persone viaggiano. Inoltre il sito suggerisce alcuni percorsi e attività: dal kayak alla traversata dell’isola in Mountain bike, dalla crociera al trekking.
No Comments Found