Partire per le vacanze è diventato sempre più un lusso, ma alcune località del Trentino offrono servizi eccellenti ad un prezzo alla portata di tutti.
Una famiglia al Passo Brocon località emergente ubicata nel Comune di Castello Tesino a mt. 1616 immersa nel verde che affitta una baita di montagna con 10 posti letto può fare una settimana bianca durante il periodo di capodanno spendendo circa 12/18 euro per persona al gg.
mentre nei peridi delle settimane bianche in gennaio e febbraio si arriva fino a 10 euro per persona al giorno.
Negli hotel tre stelle si spende dai 40 euro al gg per la 1/2 pensione fino ad un massimo di 60 euro.
Gli hotel offrono pacchetti vacanza week-end con skipass compreso per soli 120 euro.
Per questo alcuni siti come www.vacanzeintrentino.info e www.brocon.it puntano molto sulla pubblicità e sulle attività collegate alle baite e alle strutture alberghiere posizionate in zone tranquille e nel verde. Escursioni, trekking, percorsi per moutain bike, passeggiate lungo percorsi segnalati come il trododeifiori, in inverno ciaspolate (passeggiate con racchette da neve) al chiaro di luna, snowboard e sci alpino e nordico in piccole stazione sciistiche adatte alle famiglie
La vacanza in baita è sicuramente una vacanza alternativa al solito appartamento o campeggio, ti ritroverai in un ambiente rustico di montagna con nei dintorni paesaggi splendidi delle dolomiti.
No Comments Found