Il settore turistico in Italia è in un periodo un po’ strano, a volte si dice sia in crisi, di riduzione delle prenotazioni etc. e subito dopo di analisi che affermano che il 2011 sarà l’anno del riscatto del turismo in Italia sia per l’arrivo di turisti italiani che stranieri.
Proprio così sulla base di una ricerca fatta da associazioni di settore si prevede proprio che il 2011 vedrà un incremento nel settore turistico e vedrà anche il consenso di un pubblico Statunitense.
Vero o no la cosa sicura è che l’Italia è molto amata all’estero come meta di villeggiatura e quindi certamente il boom di prenotazioni non mancherà nemmeno quest’anno.
Ad ogni modo le previsioni non includono solo turisti stranieri ma anche quelli locali, difatti pare proprio che quest’estate molti italiani resteranno “in zona” per lo più nei luoghi costieri.
Si perché è proprio la vacanza di mare quella più amata dagli italiani che si sparpagliano tra le diverse coste che hanno tantissimo da offrire sia come strutture ricettive, attività, che come bellezza.
E’ rinomato che le località di mare in Italia siano veramente interessanti sia dal lato culturale, ambientale, che di svago.
I luoghi top restano Sicilia e Sardegna, ma quelle più attraenti sono e resteranno sempre quelle della Riviera Romagnola.
Perché la Riviera Romagnola?
La Riviera Romagnola è rinomata per la vacanza di mare unita allo svago notturno, a prezzi accessibili e il suo simbolo è sempre stato Rimini la regina incontrastata delle estati italiane.
Malgrado ciò ad oggi questo mito è un po’ da sfatare perché a dire il vero in Riviera c’è molto di più e nonostante Rimini e Riccione siano le più conosciute, la scelta è molto più ampia.
Un posto che da anni riceve molti consensi e che si può considerare quella più singolare è Cesenatico.
Grazie alle magnifiche acque dell’Adriatico, ai suoi 7 km di spiaggia, al suo incantevole porto, al “pulsante” centro storico e alle sue molteplici attrazioni notturne, Cesenatico è fatta per accontentare tutti.
La forte vocazione turistica della città, fornisce ai viaggiatori una vasta scelta di hotel dove alloggiare, trascorrendo una vacanza indimenticabile.
Chi sceglie di recarsi a Cesenatico non non dovrà preoccuparsi della noia.
Lo sci nautico, la vela, il surf, le molte aree di giochi, l’intrattenimento, la vita notturna all’insegna delle danze, sono solo alcuni degli “svaghi” che renderanno il soggiorno a Cesenatico piacevole e allo stesso tempo rilassante.
Inoltre grazie all’aspetto davvero piacevole e caratteristico e alla prossimità con numerose zone davvero interessanti, prenotare un hotel Cesenatico significa vivere una vacanza multipla dove poter accoppiare il mare ad attività culturali, sportive ed anche divertenti.
La scelta delle strutture a Cenesatico è molto grande e non ci si può sbalordire se è una delle zone dove gli hotel vanno in overbooking in breve tempo.
Hotel da 2 a 5 stelle, bed and breakfast, residence, e case vacanze, sono solo qualcuna delle strutture in cui alloggiare a Cesenatico per una vacanza davvero bella, interessate ed allo stesso tempo rilassante.
Comunicati
No Comments Found