La Toscana presenta un’ incredibile varietà di situazioni ambientali soprattutto nella zona costiera. La zona della Maremma, oltre ad avere un entroterra bellissimo, è bagnata dalle acque tra le più pulite d’Italia in un susseguirsi di costa alta e ampie spiagge sabbiose. Alle bellezze naturali si affiancano tante offerte di svago e divertimento quali lezioni di vela, motonautiche e immersioni; d’obbligo è visitare il promontorio del Monte Argentario, le spiagge della Feniglia e della Giannella, l’isole di Giglio e Giannutri. Nella zona centrale della costa toscana troviamo la Costa degli Etruschi caratterizzata da acque di una vasta varietà di colori come si può riscontrare in molte zone quali Marina di Castagneto, Cecina e Bibbona .Le zone più a nord della regione (Versilia, area Pisana, riviera Apuana e Lunigiana) offrono il perfetto equilibrio naturale tra mare, monti, colline e pianura creando una stupenda cornice per località quali Pisa, Viareggio, Forte dei Marmi, Marina di Carrara e Follonica. La Toscana offre anche un insieme di isole molto diverse tra loro ma tutte allo stesso modo stupende; Elba, Capraia, Pianosa e Monte Cristo sono veri e propri paradisi naturali rimasti intatti nel tempo anche per la difficile accessibilità per i visitatori.
I Villaggi turistici sono da sempre la destinazione più ambita dei viaggiatori in quanto permettono di scegliere tra svariate forme di soggiorno come residence ed hotel, offrendo così soluzioni per tutte le tasche. I Residence toscana mare presenti sono molto caratteristici e attrezzati, ed offrono infatti la possibilità di fare le più svariate attività: piscine, palestre, bar, discoteche e tante altre strutture sono la risposta a qualsiasi esigenza e desiderio rendendo ancor più indimenticabile il proprio soggiorno.
Tra le attrazioni della regione le vacanze isola d’Elba sono molto gettonate soprattutto tra i giovani. Ciò che la rende un’ambita meta turistica, sia tra gli italiani che tra gli stranieri, sono il mare cristallino e le splendide spiagge dell’Elba. La ricchezza del paesaggio, sia terrestre che marino, rende quest’isola quasi un paradiso che spesso non ha niente da invidiare a mete più esotiche come i Caraibi.
Inoltre l’Elba è una meta ideale anche per chi ama fare sport all’aria aperta. Ad esempio fare snorkeling all’ Elba è un’esperienza unica proprio per la straordinaria varietà dei fondali e delle specie animali e vegetali che gli abitano. Ma anche fare trekking e mountain bike per i fitti boschi, oppure scegliere l’estremo relax alle Terme di San Giovanni sono soltanto alcune delle tante attività che si possono fare in vacanza all’Isola dell’Elba.Per questo motivo, la Toscana e il suo mare, vengono sempre di più scelti dagli italiani e da tantissimi turisti stranieri, che ogni anno affollano le coste di questo splendida Regione; alla ricerca di paesaggi incontaminati, di ottimo cibo e di un sano divertimento che questa zona può tranquillamente offrire.