Durante tutto l’anno si è sempre alla ricerca di momenti da dedicare alla cura del corpo e della mente, e il Trentino Alto Adige è in grado di offrire ai turisti percorsi dedicati all’outdoor o al wellness, studiati in base alle caratteristiche di ogni singola persona.
I più sportivi possono decidere di praticare dei percorsi di trekking alla scoperta dei luoghi del Trentino, le attività iniziano di prima mattina, per permettere ai polmoni di ossigenarsi respirando l’aria pura dei luoghi incontaminati. Sul finire della giornata sono previsti momenti di rilassamento di gruppo, attraverso il training autogeno.
Il meglio del wellness in Trentino tuttavia si apprezza in hotel e spa presenti in queste zone che offrono diversi tipi di trattamento volti al rilassamento del corpo.
Si può decidere di seguire un percorso salute, suddiviso in diversi trattamenti, come le vasche di acqua fredda per la rigenerazione della circolazione delle gambe, rilassanti nuotate in acque calde, la sauna ed infine un massaggio tonificante.
In alternativa ci si può affidare alla sapienti mani di professionisti e scegliere i massaggi ai quali sottoporsi stando comodamente distesi sul lettino, o scegliere di lasciarsi sedurre dalla promessa di rigenerazione delle terme, la ciliegina sulla torta di un soggiorno wellness. Regalarsi una vacanza in Trentino senza dubbio offrirà momenti unici; l’unico problema? Accettare il fatto che purtroppo non durerà per sempre!
No Comments Found