Comunicati

Vacanze low cost a Barcellona: itinerari e monumenti

Barcellona è una città di mare, e come ogni città di mare che si rispetti ha un rapporto profondo e antico con essa, un rapporto che si concretizza negli impianti portuali e nella storia della città. Dopo questa breve introduzione, probabilmente avrai capito che quello che sto andando a proporre è un percorso collegato al porto di Barcellona, per una visita che rispetta la bellissima città catalana non è completo se non viene scoperto nel suo rapporto con il mare.

Barcellona, infatti, è una città ad alta vocazione turistica che offre diverse soluzioni per organizzare degli splendidi viaggi low cost.

L’inizio del breve percorso non può che partire da Portal de la Pau, situato alla fine della Rambla e vicino al mare al centro della quale sorge il monumento Colom, una sorta di obelisco costruita nel 1888 presso l’Esposizione universale ed è dedicato a Cristoforo Colombo, e accanto alla quale sorge il Palazzo della Dogana, costruito nel XX secolo. A pochi passi dal Portal de la Pau non ci sono al porto antico, che oggi ospita il Museu Maritim, nella quale i turisti possono vedere la nave in cui Galea Reial nel 1573 don Giovanni d’Austria per i turchi inflitto una dura lezione a Lepanto.

Tra i Portal de la Pau e Barceloneta, villaggio di pescatori caratteristico e antico che guarda ancora come una parte distaccata della città si trova la Rambla del Mar, il lungomare che si estende in quello che un tempo era il Port Vell, che è il vecchio porto, restaurato ai Giochi Olimpici di Barcellona nel 1992 e oggi sede del Mare Magnum e magnifico acquario che, ovviamente, vi consigliamo di visitare. Barceloneta e costeggiando fino alla fine della Rambla del Mar veniamo al Porto Olimpico e il Villaggio Olimpico, questa zona è stata ovviamente recuperati durante le Olimpiadi del 1992 ed è stato il sbocco a mare del villaggio olimpico che si trova dietro di esso, questa zona è caratteristico per la sua spiaggia e la vita notturna, specialmente in estate, con bar e chioschi in contatto con il mare aperto tutta la notte, e tre dove i visitatori possono trovare divertimento, cercando, dopo una giornata trascorsa a visitare monumenti e musei.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma