Le Vacanze Pasquali 2014 si stanno avvicinando a grandi passi e a Milano Marittima, sulla costa cervese della Riviera Romagnola, ci si sta preparando per accogliere i turisti nel modo migliore. Milano Marittima è uno dei più rinomati centri turistici della Riviera Adriatica romagnola, come Rimini e Riccione è una località che riserva mille sorprese, alla moda e trandy offre anche una dimensione inedita e rilassante, accogliente e stimolante, gode di fama internazionale e ospita ogni anno turisti italiani e stranieri. Il suo territorio è ricco di storia, cultura e tradizioni, ma soprattutto di bellezze naturali che ne fanno un luogo capace di offrire vacanze all’insegna del relax e del benessere.
Milano Marittima è anche un ottimo punto di partenza per brevi escursioni alla scoperta dei tesori dell’entroterra romagnolo, territorio ricco di storia, cultura e arte, per visitare città d’arte come Ravenna e Venezia, per partecipare ai tanti eventi organizzati in concomitanza con la festività pasquale.
Tra gli eventi organizzati per le vacanze pasquali 2014 il più avvincente è quello denominato Pasqua Slow 2014, che si svolgerà da venerdì 19 a lunedì 21 aprile 2014. Si tratta di un invito a trascorrere alcuni giorni lontano dalla confusione e dal caos cittadino, pensando solo al riposo e al relax. Come si capisce dal nome si tratta di un turismo “slow” che consente di scoprire un territorio unico, ricco di piante e animali, anche rari, che si muovono nel loro habitat. Sono previste varie iniziative che avranno luogo nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna, si va dalle escursioni, in barca, a piedi, in bicicletta o a cavallo, alle iniziative culturali del Centro Visite Saline di Cervia, ai laboratori didattici della Casa delle Farfalle (Tel.: 0533 57693 – 57694 – Fax: 0533 57674).
Si può andare a cavallo anche in riva al mare. Con la manifestazione “A Cavallo del Mare” si parla di una grande occasione per gli amanti di questo nobile animale di vivere un’esperienza unica. Il programma prevede, per i più piccoli il Battesimo della sella, per i più coraggiosi ma ancora inesperti le Passeggiate a cavallo sulla spiaggia, per i più esperti il Trekking di una o più giornate con guida. Per le coppie c’è la possibilità di un romantico giro in carrozza sull’arenile.
Si può continuare a giocare sulla spiaggia con il 34° Festival Internazionale dell’Aquilone, dal 24 aprile al 4 maggio 2014. Sulla spiaggia di Pinarella si troveranno gli aquilonisti provenienti da tutto il mondo che faranno ondeggiare nel vento le loro opere d’arte volanti. Ci saranno artisti austriaci, brasiliani, giapponesi, inglesi, messicani, ospiti d’Onore per il 2014 saranno I “MAORI” della Nuova Zelanda. Sulla spiaggia la festa continuerà con musica, gastronomia, spettacoli teatrali, e tante sorprese per tutti. Per informazioni turistiche: tel. 0544 993435 www.turismo.comunecervia.it
E poi naturalmente si potrà passeggiare lungo i viali principali di Milano Marittima, visitare i suoi musei e le sue chiese, fare lo shopping negli eleganti negozi del centro o nei mercatini e nelle bancarelle, ci si potrà rinfrescare in gelateria, nei bar, nei pub, nei chioschi di frutta fresca o di piadina e ristoranti d’ogni tipo.
Per chi trascorrerà la Pasqua 2014 a Milano Marittima sono tante le offerte hotel milano marittima pasqua 2014 come quelle dell’Hotel Villa Pina che è un hotel tre stelle che si trova proprio nel centro della città, è vicino al lungomare e alle vie dello shopping. E’ una struttura ammobiliata in modo classico ove gli arredi e la cura dei dettagli hanno dato vita ad un ambiente dall’aria accogliente e confortevole. L’hotel Villa Pina dispone d’ascensore, servizio bagagli e parcheggio gratuito, sale comuni climatizzate, carte di credito, bar. Su richiesta: internet point, baby sitter, fotocopiatrice, spedizione fax, giornali stranieri, lavanderia. Le camere sono fornite d’aria condizionata e riscaldamento autonomo, servizi privati, tv color, telefono diretto. Le camere recentemente ristrutturate hanno box doccia, asciugacapelli, balcone, cassetta di sicurezza, teiera. La cucina propone i piatti tipici della cucina romagnola accompagnati da ricchi buffet di verdura e frutta. Le pietanze potranno essere accompagnate da eccellenti vini DOC.
No Comments Found