Quando sei un rappresentante e ti trovi a contatto con le persone, è importante non solamente comunicare con le parole, ma anche essere capace di inviare un messaggio potente anche attraverso il linguaggio dei gesti. Infatti, anche se potrebbe essere una novità per te, in realtà il messaggio che convogliamo viene trasmesso solo per meno del 10% con la comunicazione verbale e per più del novanta tramite la comunicazione non verbale. Per una rassegna esaustiva dei molteplici messaggi del linguaggio dei gesti e per utilizzare nel miglior modo possibile il tuo linguaggio dei gesti per incrementare le vendite e nella vita la risorsa consigliata è: Come vendere
Il tuo linguaggio del corpo è formato poi da parecchi ingredienti chiave ma qui ne vengono presentati cinque che vengono considerati i più importanti, insieme alla descrizione e ad alcuni accorgimenti su come hai l’opportunità di rendere migliori le tue capacità di venditore.
* Contatto visivo. Quando parli con un probabile cliente, mantieni il contatto visivo. Questo mostrerà che sei un professionista sicuro di sé e che sei sicuro di ciò che stai vendendo. Evitare di guardare negli occhi farà pensare invece che non sei sicuro di ciò che stai proponendo o che tu possa avere qualcosa da tenere nascosto.
* Stretta di mano. Quando stringi la mano di un possibile cliente, mantienila in un modo deciso e stringila con calore. Tutto ciò farà percepire ancora una volta al possibile cliente che sei sicuro di te e che sei felice di parlare con lui. Invece una stretta di mano insicura è una modalità di far percepire al tuo potenziale cliente che non ti senti entusiasta e diverrà un punto a tuo sfavore.
* La tua immagine. L’immagine sarà una componente fondamentale e molteplici studi hanno confermato tutto ciò. Le persone prediligono avere a che fare con professionisti che si presentano a posto nell’apparenza. Il modo di pensare del cliente è che “se un professionista non è capace di prendersi cura di se stesso, come ci si può aspettare che si prenda cura di me come cliente?”.
Pensaci per un istante: compreresti del cibo da una persona che ha le unghie mal curate? Questo può apparire un giudizio severo, ma è la realtà.
* Sorridere. Il sorriso è la cosa più facile da mettere in pratica in assoluto! Sorridere è contagioso, mette il tuo cliente a suo agio e da un tono gradevole alla tua voce. Assicurati a tale proposito di sorridere senza però esagerare perchè altrimenti potresti apparire innaturale.
* Postura eretta. Una buona postura farà capire anch’essa al potenziale cliente che hai sicurezza nella tua persona e nei prodotti o servizi che hai da proporre. Essa trasmette dei messaggi anche sul tuo carattere. Se invece hai le spalle curve apparirai come uno scansafatiche e uno che vorrebbe trovarsi da un’altra parte o fare un’altra cosa.
Quelli presentati sono 5 dei principali consigli e suggerimenti per avere un buon linguaggio dei gesti e non è assolutamente difficile apprendere queste abilità. A questo proposito potrai praticare con la tua famiglia senza che essi nemmeno ne siano consapevoli.
Nel momento in cui avrai padroneggiato tali abilità, esse ti verranno spontanee e senza che tu ne sia consapevole, diverranno una tua seconda natura e le tue vendite, di conseguenza, aumenteranno notevolmente.
Per riuscire quindi a padroneggiare la sottile arte del linguaggio del corpo e avere maggior successo nella vendita e in tutti gli altri settori della vita, visita: Linguaggio del Corpo
Se lo sviluppo personale in tutti gli aspetti della tua vita, dai rapporti, al lavoro, alla salute, fa parte dei tuoi interessi clicca su: Raggiungere Obiettivi
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