E’ proprio vero che la potenza della rete si manifesta ogni giorno in maniera più forte, e come questa permetta di lavorare da qualunque posto nel pianeta.
Franco Di Muccio è un imprenditore di 41 anni, nato e cresciuto in Inghilterra, ma di genitori italiani.
Laureatosi in Inghilterra in ingegneria informatica, ha, con due amici, progettato e realizzato un software per gli investimenti in borsa.
Il suo software bancario permette all’utilizzatore di investire in borsa tranquillamente dal suo pc, dal notebook ed addirittura dal proprio cellulare.
Questo programma permette di gestire tutti i software dei servizi bancari, in modo semplice ed intuitivo, proprio questo ha decretato il successo del programma, per il quale, alcune banche inglesi, hanno offerto 6 milioni di sterline per acquisire i pieni diritti sul software.
Ma l’imprenditore non si è arreso alle lusinghe, ed ha prontamente rifiutato.
Ora ha spostato la sua sede in un piccolo paesino di non più di 1000 anime nella provincia di Caserta.
Con i lavori di ristrutturazione della casa, ha creato una vera e propria centrale operativa, dalla quale può, con pochi e semplici click, monitorare le borse di tutto il mondo.
Un orgoglio ed un vanto della piccola cittadina, che nei passati anni ha visto una tragica riduzione degli abitanti, proprio a causa dell’emigrazione.
No Comments Found