Erano i primi mesi del 2011 quando Refrattari Valoriani, nota azienda toscana leader a livello mondiale nel settore di forni a legna professionali, lanciò Valoriani Verace, un forno frutto di una lunga progettazione e della collaborazione con gli esperti dell’AVPN che consente il duplice utilizzo a legna e a gas.
“Il Forno Valoriani Verace ha sicuramente aperto una nuova strada alla ristorazione di qualità, in cui l’innovazione tecnica del forno permette di promuovere la tradizione del prodotto pizza napoletana. Valoriani Verace è il primo e unico forno a vedersi riconosciuto come strumento idoneo a garantire un rispetto sostanziale della tecnica di cottura della Vera Pizza Napoletana anche nel suo utilizzo a gas”.
Il forno Valoriani Verace consente di superare facilmente le disposizioni e le normative che limitano l’installazione di un forno a legna tradizionale non solo in Italia ma anche e soprattutto all’estero dove le disposizioni di legge sono estremamente in materia. In questo modo i pizzaioli di tutto il mondo potranno preparare pizze che rispettano il disciplinare per la realizzazione di una vera e autentica pizza napoletana.